Oprato di ernia inguinale da un mese vorrei sapere se: Posso fare flessioni, allungamenti, usare l’

Oprato di ernia inguinale da un mese vorrei sapere se: Posso fare flessioni, allungamenti, usare l’ellittica? Grazie Fabrizio Voghera

2 risposte


Buongiorno, dipende molto dal tipo di operazione a cui è stato sottoposto: per via tradizionale o laparoscopia? Nel secondo caso potrebbe riprendere la sua attività normale integrando man mano senza affaticare la muscolatura sin dall'inizio. Nel primo caso le consiglio di aspettare ancora un po in funzione anche della sua cicatrizzazione. Buongiorno

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Dopo un mese può camminare moderatamente o nuotare..... per tutto il resto aspetti il nulla osta del suo chirurgo. Buona giornata!

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.