operato di ernia inguinale scrotale giovedì scorso . pensavo che lo scroto tornasse normale , ma e'
4
risposte
operato di ernia inguinale scrotale giovedì scorso . pensavo che lo scroto tornasse normale , ma e' tutt'ora grosso quasi come prima .
e' normale ?
grazie
e' normale ?
grazie

Probabilmente è edematoso e ci puo stare dopo tale intervento. Comunque chieda pure al chirurgo che l'ha operato se persiste dopo una settimana e se fa male
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra gli specialisti Come funziona?
Dopo un intervento di ernia inguino-scrotale può essere normale che ci sia ancora lo scroto ingrossato, soprattutto se ha contenuto per qualche anno il sacco erniario. Comunque le conviene eseguire una visita con il chirurgo che l'ha operata che le potrà dare tutte le indicazioni del caso e verificare che non si sia formato un ematoma o un sieroma
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Lo spazio lasciato libero dall'ernia che viene si dice "ridotta" in addome viene inizialmente da liquido cho poi viene riassorbito e sostituito dal tessuto di riparazione. Questo è normale. Consiglio di utilozzare una "palla" di cotone idrofilo da posizionare sotto i testicoli quando è seduto per accelerare la guarigione.

Dopo un intervento chirurgico per un'ernia inguino-scrotale può essere normale un aumento di volume dello scroto, probabilmente per la presenza di liquido che occupa la cavità lasciata libera dall'ernia. In questi casi come già detto dai colleghi consiglio visita di controllo presso il chirurgo che l'ha operata e se non riscontra recidiva allora potrebbe aiutarsi con antinfiammatori per qualche giorno, anti edemigeni per qualche settimana ed utilizzare palla di cotone sotto i testicoli per tenerli sollevati per ridurre i tempi di guarigione
Esperti






Domande correlate
- Buongiorno , operato d'ernia inguinale e rioperato alla stessa dopo 5 mesi ,puo' essere causa di varicocele? Grazie.
- Buon giorno,sono stato operato di ernia inguinale tre settimane fa,come ho letto nei vari consigli bisogna riprendere gradualmente,camminare si può dopo tre settimane?e quanto? Grazie,dopo i quaranta giorni posso fare tutto?
- Buongiorno sono stato operato ernia inguinale 42 giorni fa ad oggi ho ancora un rigonfiamento lungo tutta la ferita e al tatto e duro e normale o c'è qualcosa che non va
- Buongiorno io sono stato operato di ernia inguinale destra 4 anni fa .... a oggi sento di nuovo al tatto un ingrossamento....con un leggero dolore .... può essersi riformata? Grazie
- Buongiorno gentilmente sono un runners che corro a livello agonistico di anni 60 sono stato operato da ernia inguinale tre settimane vorrei sapere quando iniziare a riprendere? Al taglio ferita ho leggero dolore mentre quando cammino no. Mi consigliate dalla vostra esperienza vi RINGRAZIO SE MI RISPONDETE
- Buongiorno sono stato operato di ernia inguinale 3 giorni fa sta.attina sono spuntati degli ematomi nelle vicinanze ma non nella ferita ? Sto facendo terapia con eparina devo o interromperla ?intrecciare ho il testicolo gonfio cosa posso fare ?
- Buongiorno, sono stato operato di ernia il18/02 non in laparoscopia ma con tecnica open con aggiunta di rete , dopo tre settimane andando in bagno ho avvisato un dolore diverso al livello del taglio . Fatta visita di controllo dal chirurgo mi dice che probabilmente si e rotto un punto interno ma non…
- Sono stato operato di ernia inguinale 4 gg. fa, il dolore è ridotto ma il gonfiore a dx. È sempre molto rilevante, inoltre sono gonfi anche i testicoli... Mi hanno detto che ho l'anatomia inversa.... Che significa?
- Salve mi sono operato il 16,marzo a ergnia inguinale bilaterale sono passati 3 giorni dalla l'intervento, o notato arrossamenti Nell pene e un po' di gonfiori ai testicoli, vorrei sapere se è normale tutto ciò, resto in attesa di una vostra risposta grazie mille.
- Buongiorno sono stato operato di ernia inguinale destra il 18/02 intervento riuscito senza problemi . Ad oggi 20/03 la zona operata e ancora insensibile e piegandomi sento come una puntura si spillo nella zona dell'operazione. Cosa potrebbe essere?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 463 domande su Ernia Inguinale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.