Obesità: peso più di 120 kg

5 risposte
Dott. mi chiamo Massimiliano e purtroppo ho problemi seri di obesità. Ho 47 anni e dopo i 35 anni purtroppo la trascuratezza alimentare ha avuto la meglio. Purtroppo l'affidamento a persone che forse non hanno capito il problema nonostante la loro competenza mi ha scoraggiato.Mi faccia sapere se anche attraverso una sua mail e specificando il mio problema lei possa e abbia le capacità per aiutarmi....grazie
Gentile sig. Iachini, l'obesità è una patologia complessa. Spesso il problema non è legato alla mancanza di informazioni nutrizionali, ma piuttosto a fattori emotivi, neuroendocrini, educazionali. La "competenza " più importante è l'ascolto attivo e partecipe, aiutando la persona attraverso un viaggio virtuoso di consapevolezza, dove la difficoltà maggiore è superare i propri limiti. La Mindfulness è forse l'aiuto più importante, insieme alla corretta conoscienza nutrizionale. Tutto ciò, naturalmente, non può essere spiegato via email, ma se vorrà l'aiuterò ad iniziare un cammino di trasformazione. Saluti

Gentilissimo Massimiliano, in più' di venti anni ho seguito un numero elevatissimo di persone con le sue stesse difficoltà' e le dico che lavorare sull'obesità' e' un percorso che deve assolutamente tener conto di numerosi fattori e che non e' assolutamente sufficiente lavorare solo sul peso (anzi spesso e' decisamente controproducente). Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Dott.ssa Fuligni Simona-dietista
Buonasera,
per problemi di obesità provi a rivolgersi al più vicino centro specializzato, tra quelli riconosciuti dalla Società italiana per la cure dell'obesità (SIO). Trova l'elenco sul sito internet, in base alla sua residenza.
Augurandomi di esserle stato d'aiuto, le porgo cordiali saluti.
Prenota subito una visita online:
massimiliano fammi sapere cosa mangi durante il giorno
il nostro metodo dimagrante key diet funziona davvero perché non ti fa perdere solo chili ma anche centimetri , sviluppa la tua massa muscolare, fa scomparire la fame in 48 ore
per ulteriori info ci contatti