Non so più cosa fare per tornare a dormire come prima . Anni fa ho iniziato col tavor 1 mg, adesso c

7 risposte
Non so più cosa fare per tornare a dormire come prima . Anni fa ho iniziato col tavor 1 mg, adesso che sono passati 8 anni ne prendo 2 tavor da 2,5 ( ossia 5 mg ). Secondo voi è un esagero? Con 2 tavor da 2,5 riesco a dormire ma con meno assolutamente no! Sono triste perché non vorrei uscire da com’era fino a settimana scorsa che riuscivo con 1 compressa e mezza a dormire serenamente, da questa settimana non riesco più. Devo preoccuparmi in prendere 5 mg di tavor x riuscire ad addormentarmi ? Grazie
Questo è un problema comune, e ha molteplici cause e soluzioni. Comunque Tavor 5 mg non è un dramma.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 100 €

Hai mai considerato l'ipotesi di identificare le cause dell'insonnia piuttosto che agire solo con farmaco? Nel caso, mi contatti. Un saluto
Salve,
Sono d'accordo con entrambi i colleghi che gli hanno risposto.
Naturalmente non è un dramma. Se si sente soddisfatto e ha una vita normale. Serena.
Certo concordo con la collega psicologa, psicoterapeuta
Che iniziare ad integrare il farmaco per dormire
Con dei colloqui in cui potrà esprimere le sue informazioni, opinioni, emozioni, riflessioni.
Poter esprimere come si sente. Cosa vuol dire Dormire e riposare per lei?
Non pensa potrebbe essere importante per lei?
Ci rifletta un po'.

Io sono disponibile ad ascoltare la sua storia se vuole.
Anche se forse la tecnica psicoterapica migliore, potrebbe essere quella cognitivo comportamentale.
Si prenda cura di lei in senso olistico/psicofisico.
Un saluto affettuoso.

Simona Rocco, Roma.
Buongiorno, se c'era un prima che funzionava forse varrebbe la pena comprendere come poter utilizzare le risorse che quindi certamente possiede. La psicoterapia ipnotica è una comprovata modalità per intervenire in una situazione come quella che Lei descrive e per tornare ad avere una qualità di vita che sia il più possibile in linea con i suoi desideri. Mi contatti se è interessato ad approfondire. Un cordiale saluto, Lara Bellardita
Buongiorno visto l'andamento altalenante della cura farmacologia e la sua preoccupazione nel aumentare le dosi le consiglierei di provare ad occuparsi delle cause profonde della sua insonnia attraverso un percorso psicoterapeutico.
Buongiorno, per quanto riguarda la terapia farmacologia le suggerisco di rimettersi in contatto col medico che l'ha prescritta. Se si tratta del medico di base, potrete valutare insieme l'eventuale necessità di un consulto con uno specialista. Inoltre, come già le hanno suggerito le colleghe, potrebbe anche essere utile affiancare alla terapia farmacologica un percorso di psicoterapia che potrebbe aiutarla a fronteggiare gli aspetti psichici ed emotivi legati alla sua problematica. Un saluto. Dott.ssa Sara Zamperlin
Buonasera sarebbe il caso di sostituire il tavor gradualmente con un altro Farmaco per insonnia che non le crei dipendenza e assuefazione
Se fosse interessato sarei disponibile a seguirla
Cordiali Saluti
AC
Prenota subito una visita online: Visita psichiatrica - 50 €