non posso alzare il braccio destro , faccio il tappeziere lo aiuto con la sinstra per alzarlo che po

13 risposte
non posso alzare il braccio destro , faccio il tappeziere lo aiuto con la sinstra per alzarlo che posso fare?
Buongiorno, faccia in breve tempo una risonanza magnetica, in modo che si possano vedere in maniera esaustiva tutte le strutture della zona, poi faccia una visita ortopedica per capire le cause del deficit motorio e determinare il da farsi.
Cordiali saluti

salve, se non ha avuto traumi diretti si può escludere una frattura, ma non l'usura delle strutture tendinee, muscolari ed articolari che sono visibili attraverso la risonanza magnetica. se i sintomi derivano da un problema di periartrite scapolo omerale, come penso sia possibile, visto l'uso e lo sforzo articolare, può rivolgersi ad un ortopedico per fare una infiltrazione per togliere il dolore e lubrificare i capi articolari, ed effettuare un ciclo di fisioterapia per il recupero del movimento e della forza.
Salve.
Sicuramente una risonanza chiarirà l entita del problema.Da quello che dice mi da l impressione,se non ci sono stati traumi, di un usura del sovraspinoso;è molto comune per lavori di sforzo soprattuto sforzi cosi detti over head (spalla sopra i 90 gradi).Le consiglio una visita da un fisioterapista,sicuramente le risolverà il problema.
Saluti
Buongiorno,
Il non riuscire ad alzare il braccio puo' essere sintomo di due problematiche se non ci sono stati traumi recenti.

La prima nonche' la piu' probabile e frequente puo' essere una lesione parziale o subtotale dei tendini della cuffia dei rotatori, ovvero quei muscoli che hanno il compito di sollevare il braccio in alto in ogni movimento.
Per cui se fossero lesionati sarebbe impossibile alzare il braccio, ma potrebbe essere anche solamente un episodio infiammatorio acuto.

La seconda potrebbe essere una capsulite adesiva o spalla congelata che e' caratterizzata dalla limitazione di tutti i movimenti della spalla con maggiori difficoltà a ruotare il braccio come per esempio a portarlo dietro la schiena.

Detto cio', se questa problematica di non riuscire a sollevare il braccio l'ha riscontrata da qualche giorno o 1 settimana le consiglio una valutazione da un fisioterapista o da uno specialista della spalla, dove attraverso dei test specifici la potranno indirizzare sul da farsi, ovvero se iniziare un piano di recupero con esercizi di rinforzo mirati oppure se fare degli approfondimenti diagnostici.

Se invece il suo problema e dolore sono presenti da diverse settimane le consiglio una risonanza magnetica e poi con quella in mano andare da un medico specialista che le indichera' la strada migliore da proseguire.

Un saluto
Buonasera, dopo aver fatto un consulto col suo medico potrebbe essere utile fare una risonanza.
Un caro saluto
Buonasera,
se escludiamo traumi diretti al braccio, la sua problematica può derivare da una capsulite adesiva, blocco acromion clavicolare,lesioni muscolari o tendinee. Consiglio una visita approfondita da osteopata e rieducatore posturale per comprenderne a pieno la causa, iniziare un percorso di recupero del moviemento articolare ed eventualmente indirizzarla verso esami diagnostici più approfonditi ( se necessari) .
Se permette un consiglio, non aspetti molto tempo poichè, più tempo si è fermi e più sarà difficile e lungo il recupero del movimento articolare.
Buongiorno, la prima cosa da fare è una valutazione ortopedica, nel caso di dubbio circa la cuffia dei rotatori o il rachide cervicale lo Specialista consiglierà un approfondimento strumentale (RX, Risonanza o TAC a seconda del problema riscontrato) per poter definire una diagnosi precisa ed una terapia mirata. Dato il suo lavoro e ciò che riferisce potrebbe essere una patologia calcifica della spalla o una sindrome dolorosa da lesione della cuffia dei rotatori, ma senza un'attenta valutazione sono solo delle ipotesi.
Salve , sarebbe utile fare un indagine strumentale (RMN o Eco) in modo da avere una diagnosi precisa e in base a quello decidere sul da farsi.
Quindi le converrebbe chiedere un consulto ortopedico.
Salve in assenza di traumi, per cui escluderei fratture, la causa più probabile vista anche la professione svolta, sembra essere una patologia a carico dei tendini della cuffia dei rotatori. Le consiglio di rivolgersi a un bravo ortopedico della spalla che le consiglierà degli esami strumentali e farà test clinici per indagare sulle strutture coinvolte. Rimango a disposizione per chiarimenti.
Cordialità
Buongiorno,sarebbe utile avere maggiori informazioni riguardo a questo dolore per poterne individuare la causa. Le consiglio comunque di eseguire indagini diagnostiche e successivamente rivolgersi ad un Fisioterapista per riuscire a risolvere il problema.
Buongiorno. Le consiglio di effettuare quantomeno una RX per capire se il problema sia articolare o meno. Dopo si può parlare di come intervenire.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Salve, sicuramente bisogna approfondire la situazioni con indagini strumentali e con una visita appropriata. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista o quantomeno ad un fisioterapista che le saprà spiegare come procedere per eventuali accertamenti e visite.