Nexplanon
4
risposte
Buonasera,
Il 10 gennaio mi sono fatta inserire il nexplanon, venerdi scorso mi sono dovuta far misurare la pressione e l hanno dovuto fare al braccio dove c e il dispositivo e hanno utilizzato un macchinario elettronico.
Dato che il braccio e quindi stato fortemente schiacciato a livello del dispositivo c e il rischio di che diminuisca la sua effiicacia?
Ultimamente ho anche delle perdite lievi discontinue e rosate, puo essere normale...?
Sono molto preocupata percio sono a chiederVi cortesemente una risposta ad entrambi i quesiti al piu presto.
Ringrazio anticipatamente
C.S.
Il 10 gennaio mi sono fatta inserire il nexplanon, venerdi scorso mi sono dovuta far misurare la pressione e l hanno dovuto fare al braccio dove c e il dispositivo e hanno utilizzato un macchinario elettronico.
Dato che il braccio e quindi stato fortemente schiacciato a livello del dispositivo c e il rischio di che diminuisca la sua effiicacia?
Ultimamente ho anche delle perdite lievi discontinue e rosate, puo essere normale...?
Sono molto preocupata percio sono a chiederVi cortesemente una risposta ad entrambi i quesiti al piu presto.
Ringrazio anticipatamente
C.S.
Gentile signora, non si preoccupi il dispositivo non viene danneggiato misurando la pressione e le perdite occasionali sono normali. Resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott. Luca Zurzolo :)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile signora, il dispositivo funziona rilasciando il progestinico a prescindere dalla pressione che viene fatta su di esso, comunque controlli che il dispositivo sia nella consueta posizione ed eviti i traumi su di esso, soprattutto per evitarne eventuali spostamenti. La sua attività continua in ogni caso. Le piccole perdite ematiche sono un effetto collaterale piuttosto comune .
Salve , il dispositivo di cui parla è una struttura flessibile , concepita naturalmente per subire degli stress meccanici. di solito viene impiantato sul braccio non dominante semplicemente perché in questo modo si ritiene di prevenire meglio eventuali dislocazioni dello stesso ma nel suo caso, misurare la pressione , ritengo possa essere esclusa ogni conseguenza se il dispositivo è ben impiantato. le perdite di cui mi riferisce sono presenti in una certa percentuale di casi e normalmente scompaiono dopo pochi mesi , faccia comunque una visita e un'ecografia ginecologiche per escludere eventuali altre cause. saluti.
Gentilissima, questi dispositivi sono realizzati per subire anche modici schiacciamenti, soprattutto di tipo muscolare. Dato che il manicotto per misurare la P.A. avvolge l'intero braccio è davvero improbabile che la sollecitazione sia stata date da rompere il dispositivo. Lievi perdite rosate mi fanno pensare più a un preflusso che a una rottura del dispositivo. Ma per ulteriore tranquillità può sempre fare un controllo presso il medico che l'ha inserita.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno , Ho cominciato ad assumere la pillola cemisiana il 25 novembre ( primo giorno di ciclo ) e da quando la assumo ho tutti i giorni delle perdite marroni insieme a coaguli di sangue molto scuro. Parlando con il mio ginecologo mi ha prescritto per il prossimo blister dopo le placebo ( martedì…
- Buongiorno. Prendo la pillola Loette da circa 8 anni. Il giorno 1 dicembre ho avuto un rapporto completo. Il 4 dovevo prendere l'ultima pillola ma per ragioni di salute (me l'ha detto il medico di PS) non ho potuto prenderla e non posso più prenderne altre. Volevo sapere se ormai ero coperta o si…
- Salve buonasera una domanda ho avuto rapporti completi due giorni fa ma non ricordo quando e stata l'ultima mestruazioni so solo che mi dovrebbero arrivare a breve c'è la possibilità che sono rimasta incinta?
- Buongiorno a tutti, e grazie per la disponibilità. Qualche tempo fa, su indicazione del ginecologo, ho iniziato ad assumere Sibilla per regolarizzare il ciclo. A distanza di 6 mesi dall'inizio della terapia con Sibilla, il mio fibroma intramurale, stabile fino ad allora, ha raddoppiato le dimensioni,…
- Buongiorno Assumo pillola azalia da 3 mesi senza interruzione Ho dimenticato di prenderla il penultimo giorno della fine del blister e proprio il giorno di mancanza ho avuto un rapporto non protetto C'è il rischio di gravidanza?la pillola dimenticata l' ho assunta dopo 2 giorni In farmacia mi…
- Salve ho partorito 2 mesi fa e ancora nn è arrivato il capo parto, non ho mai allattato. Ho avuto rapporti protetti, solo 1 non protetto ma facendo sempre attenzione, posso prendere la pillola del giorno dopo anche se ancora non ho avuto il primo ciclo?
- Buongiorno, ho avuto un rapporto prima con il presarvativi poi dopo l’abbiamo fatto senza preservativo e durato massimo massimo 5 minuti, l’unica cosa che mi mette un po in allarme è il fatto che ero durante i miei giorni fertili, sono veramente in ansia…mi dovrebbe arrivare il ciclo fra poco..ce il…
- Buongiorno ho assunto per 5 mesi la pillola kelsee che ho dovuto sospendere 5 giorni fa xchè durate la terapia avevo tremendi mal di testa. Ad oggi però non ho ancora risolto il fastidio è normale avare ancora emicrania e se si ancora per quanto tempo? Come posso alleviare il fastidio? Grazie
- Salve, prendo la pillola klaira da più di un anno ormai ma da 5 mesi a questa parte non mi viene più il ciclo se non qualche perdita 10 giorni prima. Volevo capire se fosse normale o se mi dovessi preoccupare? Come faccio a capire se la pillola funziona in modo corretto? Premetto che prima di prendere…
- Buongiorno. Ho assunto minipillola per 8 giorni, dopodiché l’ho interrotta perché pensavo di non averne più bisogno causa nessun rapporto. L’ho iniziato in assenza di ciclo. Attualmente sono passati 10 giorni da quando l’ho interrotta, ma vorrei riniziarla stasera, e sono in assenza di ciclo. Ho…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 983 domande su contraccezione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.