Neuropatia del pudendo

3 risposte
Salve dottote,
A seguito di una prostatite batterica, debbellata con cura antibiotica, purtroppo i sintomi al pireneo sono continuati e un urologo mi ha diagnosticato la neuropatia del pudendo tramite esplorazione rettale.
Come posso accertarmi che vi sia neuropatia del pudendo e non prostatite abatterica? cosa i consiglia di fare con la neuropatia del pudendo? La mia cura attualmente è farmacologica
Mario
La diagnosi di neuropatia del pudendo, nei maschi, si accerta fondamentalmente con la visita e la terapia è solo farmacologica

E neuropatia del pudendo non sono patologie così comuni effetti magari qualche approfondimento sulla prostata per esempio un'ecografia . Servono altri dati. ne parli magari con il suo urologo o andrologo
Buonasera Sig.r Mario, in realtà la neuropatia del pudendo è una patologia che può avere diverse cause eziologiche, spesso plurime e non sempre comprensibili. Il primo passo è sicuramente quello di avvicinarsi il più possibile ad una diagnosi di certezza, e poi stabilire un cammino terapeutico che coinvolge diverse figure ( medico, fisioterapista, osteopata etc.etc). Non perda la speranza, e non cominci ad errare da specialista a specialista. Si affidi ad una flow-chart diagnostica precisa per poi iniziare gli eventuali steps terapeutici.
Cordialmente,
Resto a sua disposizione per ulteriori ragguagli