Nel 2018 dopo un tampone cervicale risultai positiva al batterio ureaplasma urealyticum . Dopo due c

5 risposte
Nel 2018 dopo un tampone cervicale risultai positiva al batterio ureaplasma urealyticum . Dopo due cure antibiotiche eliminai il batterio ma al mio fidanzato non fecero fare la cura in quanto dalla spermiocoltura risultó negativo. Il mese scorso ho rifatto un tampone giusto per sicurezza visto che cerchiamo un figlio ed è uscito di nuovo il batterio quindi il che significa che a lui nel 2018 risulto negativo ma in realtà lo aveva altrimenti non capisco com è possibile che lo ho di nuovo io . Ora faremo la cura entrambi ma ho letto che dopo tanti anni con questo batterio si rischia la chiusura delle tube .. è cosi ? O avrei ancora speranze ?
la spermiocoltura non è un esame sufficiente per evidenziare eventuali infezioni batteriche, ma converrebbe eseguire un tampone uretrale completo, con eventuale antibiogramma. Solo in seguito alla risposta di tale esame si può stabilire la eventuale presenza di infezione e la relativa terapia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dopo due anni potrebbe trattarsi di una nuova '"infeziione " che comunque, tranquilla, non pregiudica la funzionalità tiubarica!
sono completamente daccordo con quanto detto dat colleghi
Buonasera.
Non è del tutto chiaro perché il suo fidanzato fosse negativo e ora lei si è ritrovata nuovamente positiva comunque è più sicuro se questa volta fate entrambi la terapia. Lui potrebbe aver avuto il batterio a livello delle ghiandole dell'uretra esterna e quindi non essere stato rilevato nello spermiogramma oppure non è stato cercato correttamente...
Per quanto riguarda il rischio per la fertilità finché il batterio resta nella cervice non è pericoloso. È se si diffonde alla pelvi che l'infezione comincia a dare sintomi ed essere pericolosa, quindi non si preoccupi!
Cordiali saluti
Potrebbe essere una re-infezione per cui farei tranquillamente la terapia del caso e continuerei con i tentativi..

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.