Nel 2017 causa forti diturbi alla prostata,eeguivo ecoaomeinferiore i evieniava dimenione 24 e calci

2 risposte
Nel 2017 causa forti diturbi alla prostata,eeguivo ecoaomeinferiore i evieniava dimenione 24 e calcificazione il resto a posto,nel 2018 eseguivo ecoaddome completo,prostta dimensioni 26 non veniva scritat la calcificazione,renia posto tutto a posto,sempre nel 2018 eeguivo in laboratorio differente,ecoaddomeinfariore,anche qui non veniva citata la calcificaione.Il psa tot e libero riultava sempre nei limiti nel frattempo assumevo serenoa repen titolata al 95% sena alcun beneficio.I diturbi ono quelli di prottite cronica,tutti gli eami delle urine e gli antibiogrammi riultavano a poto,,due spermioculture indicavano:"rari germi opportunitici" inferiori al limite del laboratorio mi pare 10 milanullami veniva precritto dai medici e non in caso di dolori,il brufen.Come mai il 1 ecoaddome indica calcificazione e gli altri due no? Sono stati eseguiti da tecnici diversi e in laboratorid ifferenti, so olo che con il freddo ho dificoltà a urinare e dolori,però se assumo del lasi 25 sparicono i bruciori simili a citite che batterica non è.Ho scompenso cardiaco e assumo coumadin,colon irritabile tendente a diarrea e non stipsi.Posibile che la calcificaione sia compara da sola? oppure il primolaboratorio i è bagliato?"Rari germi opportunitici",il medico non ha prescritto antibiotici,il secondo medico e l'urologo neppure.devo rifare un altro ecoaddome? Sarebbe il terzo in un anno e mezzo,la serenoa non ha funionato asunta per 8 mesi circa.Ogni tre mei eeguo eame pa totale e libero ma i valori sono sempre basi,ono diventati più basi assumendola sereno,interrompendola ono aumentati ma empre nei range dei laboratori come mai?
Grazie.
Gentile Sig.,
potrebbe trattarsi di una sindrome da dolore pelvico cronico. Converebbe effettuare una visita urologica accurata per chiarire meglio la diagnosi.

Salve
ogni ecografia può avere risposte diverse in base all’ecografo utilizzato alla sonda utilizzata e all’esperienza dell’ecografista
spesso la prostatite cronica si caratterizza ecograficamente per la presenza di calcificazioni periuretrali
il PSA tende ad abbassarsi durante il trattamento con serenoa poiché questa molecola ha un’azione antinfiammatoria e antiproliferativo
siamo chiaramente di fronte a un quadro di prostatite cronica che sta esitando in un quadro di dolore pelvico cronico