Mio padre ha un tumore all'esogago nella parte che si congiunge allo stomaco diagnosticato il 24/11/
2
risposte
Mio padre ha un tumore all'esogago nella parte che si congiunge allo stomaco diagnosticato il 24/11/2015, e dopo la tac abbiamo saputo che ha metastasi al fegato. lui ha disturbi nel passaggio del cibo perchè l'ultimo tratto dell'esofago è molto stretto. che possibilità ci sono?
Quando non è più consentito un corretto passaggio del cibo (bolo) dall'esofago e/o ha rigurgito, si può mettere una protesi esofagea. Non farei altro perché non c'è nulla che serva, purtroppo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se possibile, posizionare, mediante endoscopia, una protesi che dilata e mantiene aperta la stenosi. Bisogna tenere presente, però, che anche la protesi può occludersi. L'alternativa è una gastrostomia endoscopica percutanea, mediante la quale la nutrizione avviene introducendo i nutrienti direttamente nello stomaco. Data la complessità del caso, le consiglio di affidarsi ad un centro di riferimento per questa patologia.
Esperti
Domande correlate
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 2 domande su Tumori dell’esofago
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.