Mio marito non eiacula facilmente. Facciamo sesso quasi tutti i giorni ma mentre io ho quasi sempre

6 risposte
Mio marito non eiacula facilmente. Facciamo sesso quasi tutti i giorni ma mentre io ho quasi sempre orgasmo, lui ha bisogno di troppa velocità per poter eiaculare e spesso si stanca o perde il momentum. Questo non solo mi causa insoddisfazione in quanto non entrambi abbiamo lo stesso livello di piacere, ma rappresenta anche un problema in quanto stiamo cercando di concepire, e durante la settimana fertile in media riusciamo ad avere un solo rapporto completo. Io ho anche un po’ di endometriosi e quindi può anche essere che abbia problemi di infertilità a monte, ma così facendo non lo sapremo mai visto che è come se non ci provassimo davvero. Cosa fare?
Cara signora, prima di tutto le consiglio una buona visita per valutare la sua endometriosi....è una delle più frequenti cause di sterilità, quindi va curata adeguatamente.
Per quanto riguarda il problema di suo marito, se ho ben capito, lui eiacula solo con rapporti brevi...La soluzione potrebbe essere quella di ripetere il rapporto per la sua soddisfazione, lasciando che suo marito abbia un primo rapporto rapido con il quale avere l'eiaculazione. Questo solo ai fini del vostro progetto riproduttivo, perchè sarebbe di sicuro meglio per la vostra intimità andare in consulenza da un sessuologo, che vi possa aiutare ad avere una sessualità più "condivisa".

Gentile signora, in realtà da quanto lei riporta suo marito ha facilità ad eiaculare riuscendoci anche con rapporti veloci che, per altro, è cosa comune nel mondo maschile. Se questo avviene sistematicamente e in un lasso temporale troppo breve o se si tratta di perdita dell’erezione durante il rapporto, dopo un primo approfondimento medico, sarebbe opportuno indagare la problematica da uno psicologo con specializzazione in sessuologia. ovviamente suo marito deve essere la prima persona ad essere motivata a trattare la questione. Saluti
E.C.
Salve
Mentre per il suo problema deve seguirlo con un ginecologo per quello di suo marito è consigliabile un consulto con un sessuologo innanzitutto per approfondire il problema che sembra essere di eiaculazione ritardata inoltre è preferibile che la coppia lo affronti insieme almeno in fase iniziale.
Cordiali saluti
Le consiglierei di affidarsi ad un ginecologo/a di sua fiducia per gli accertamenti riguardanti l’endometriosi e per essere seguita al meglio in previsione di una gravidanza.
Con suo marito innanzitutto comincerei ad esporre quello che per lei è il problema, evitando toni accusatori, ma con l’obiettivo di vivere al meglio la vostra sessualità. Magari esponendo entrambi che cosa più vi piace durante il rapporto e cosa invece vi dà fastidio. Cercate un punto di incontro. Questo è un primo passo per decidere eventualmente insieme di intraprendere un percorso di coppia, psicoterapico e/o sessuologico. Un saluto
Il sessuologo potrà occuparsi del problema di suo marito che sembra essere un problema di eiaculazione ritardata, é necessario affrontare il problema con uno specialista, è possibile anche fare degli incontri in coppia per gestire questa problematica che è risolvibile. La pressione del rapporto sessuale programmato per il concepimento potrebbe essere un fattore di ulteriore stress per il problema riportato da suo marito. Anche questo va considerato. Per ciò che riguarda il suo problema, l’endometriosi ci sono centri molto buoni ai quali rivolgersi essendo una patologia molto diffusa. Spero di averle risposto.
Gentile Signora,
Sarebbe opportuno occuparsi, come con qualunque altra problematica relativa alla sessualità, sia dell'aspetto organico che di quello psicologico. È necessario che lei, se non lo ha già fatto, si affidi ad un ginecologo che segua la sua situazione di endometriosi e possa anche darle informazioni più precise sulla sua fertilità. Parallelamente, suo marito dovrebbe effettuare una visita andrologica.
Dal punto di vista psicologico e relazionale, vi è una situazione di stress per entrambi e di mancanza di serenità nel vivere la sessualità, sia perché i rapporti non sono sempre piacevoli per entrambi, sia perché vi è un'idea di infertilità non ancora ben delineata, che causa una pressione relativa al concepimento. Si tratta di una situazione che può, a lungo andare, diventare logorante e causare conflitti e problemi relazionali. Vi suggerisco, pertanto, di intraprendere una consulenza psicosessuale.
Cordialmente