Mio marito ha un circolare superiore i denti si sono deteriorati si è visto da una panoramica il cir

8 risposte
Mio marito ha un circolare superiore i denti si sono deteriorati si è visto da una panoramica il circolare non tiene più bene ma non viene neanche via il dentista non riesce se lo taglia poi che si fa
In questi casi il dentista deve sapere molto bene cosa fare... c'è una precisa procedura da seguire ( del resto non è il primo paziente che deve smontare un circolare).
Sono a Roma e mi occupo anche di questi problemi da 37 anni; se vuole prenoti una visita e preventivo gratuiti. Se mi viene a trovare le spiegherò tutto, dandogli anche più alternative su come sistemare la bocca.
Buona serata.

se il circolare è da sostituire si può tagliare ma se è solo da ricementare il dentista deve sapere cosa fare.
Buonasera quando taglia il circolare non c'è più ritorno deve necessariamente rifarlo nuovo.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Salve, prima è necessario un approfondimento radiologico, se non regge più si è decementato ( ma dovrebbe venir via facilmente ) oppure i monconi non sono in buono stato. Ovviamente se il ponte viene tagliato significa che verrà rifatto nuovo.
Salve se il circolare è da sostituite il primo passo sarà quello di preparare un provvisorio in maniera tale che una volta che il vecchio lavoro sarà tagliato e smontato suo marito avrà sempre dei denti provvisori che gli consentiranno di ridere e mangiare proteggendo tutti i monconi sottostanti.
Il provvisorio consentirà al medico di eseguire tutte le cure sui monconi danneggiati fino ad arrivare alla presa dell'impronta per il lavoro definitivo.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale..visita e lastra 3d gratuite per capire la situazione fornendole tutte le possibilità per sistemare la bocca di suo marito
Se la protesi non va più bene, va comunque rifatta quindi tagliare o no,!non credo ci sia differenza.
Buongiorno, vorrei mettere un accento su una cosa: per valutare adeguatamente un'eventuale infiltrazione di un lavoro protesico la panoramica non serve assolutamente. Ci sono troppi falsi radiografici e la risoluzione è assolutamente inadeguata (anche nei migliori dei casi). Nemmeno una radiografia 3D va bene. Si fanno delle radiografie endorali ed un'accurata visita con l'ausilio di ingrandimenti. Detto ciò, se il lavoro protesico non è più congruo, l'unica soluzione è quella di rifarlo. A disposizione per eventuali chiarimenti in merito. Saluti.
Salve, se il suo Dentista ha evidenziato questo problema sicuramente il ponte va rimosso ; il fatto che non viene via semplicemente con il martelletto è legato al fatto che ci saranno alcuni denti che lo trattengono( non saranno tutti infiltrati da carie o addirittura distrutti) . Pertanto il ponte va segato per non rischiare di rovinare gli elementi che lo reggono e va realizzato prima un provvisorio e poi, realizzate le cure necessarie, un nuovo ponte definitivo