Mio marito a seguito di ictus, dovuto ad una dissecazione della carotide, ogni 6 mesi viene sottopos

1 risposte
Mio marito a seguito di ictus, dovuto ad una dissecazione della carotide, ogni 6 mesi viene sottoposto a controllo in angiotac. Il referto negli ultimi 3 anni dall'evento è rimasto stabile. In questa ultima angiotac, fermo restando gli altri valori stabili c'è stata una segnalazione di questo tipo "Si segnala una variante anatomica ("origine fetale") dell'arteria cerebrale posteriore sinistra." Mi sono preoccupata e vorrei sapere se c'è un rischio e come bisogna agire per evitare eventuali ricadute.
Gent. ma, il reperto segnalato è una variante anatomica presente dalla nascita (forse non segnalata o segnalata in modo differente negli altri esami).
Non ha necessità di preoccuparsi per tale dato.
Continui a seguire le indicazioni ed i controlli dei medici di riferimento.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.