Mio figlio soffre di Gastrite ulcerosa. Viene trattato con il farmaco Lucen 40 già da 7 mesi ma ad o

3 risposte
Mio figlio soffre di Gastrite ulcerosa. Viene trattato con il farmaco Lucen 40 già da 7 mesi ma ad oggi scarsi risultati. Cosa fare?Questa terapia è adatta? Grazie mille
ha fatto il test per l'helicobacter Pylori?

Gentile utente, gastrite ulcerosa non significa niente. Se ha un'ulcera gastrica deve rifare la gastroscopia per vedere se è guarita. Saluti. Marco Sanges
Buongiorno, dal mio punto di vista è importante sapere da quanto tempo soffre di questa sintomatologia suo figlio e soprattutto quanti hanni ha. Se la sintomatologia è emersa in giovanissima età, bisogna tenere in considerazione anche il tipo di parto, lo svezzamento e il comportamento alimentare nei primi anni di vita. Le dico così perché dal punto di vista osteopatico in giovane età possono istaurarsi delle lesioni intracraniche, determinate da una alterata ossificazione delle suture craniche, e ciò può alterare il meccanismo d'azione della componente nervosa che è responsabile dell'attività gastro-enterica. Oltre a ciò devono essere considerati anche problematiche posturali nell'accrescimento, che sono sempre presenti nei giovani pazienti.