Mio figlio, 22 anni, da circa un anno sta soffrendo di calazi ricorrenti trattati con tutti i collir
Mio figlio, 22 anni, da circa un anno sta soffrendo di calazi ricorrenti trattati con tutti i colliri e pomate possibili. Successivamente ha fatto delle infiltrazioni di cortisone a entrambi gli occhi (ne aveva 2 alle parpebre inferior) e sono spariti. Dopo 2 mese ne é ricomparso, che fare?
3 risposte
Per i calazi ricorrenti bisogna valutare la condizione di base predisponente. In sintesi spesso patologie gastrointestinali come coliti, reflusso gastroesofageo e gastrite, squilibri dietetici. Altre volte allergie, o condizioni ambientali, come polveri, farine e vapori. Impoetante lo stato del derma, quindi patologie dermatologiche, come acne, psoriasi ed eventualmente reumatologiche. Non sottovalutare lo strss e l' ansia. Necessitano di prevenzione. Eventualmente cerchi sul su google le indicazioni di base per la prevenzione, ma una visita dal suo oculista di fiducia sara necessaria per capire e curare la causa di base.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Utilissimi anche impacchi caldi, 45-50*C, da apllicare sulle palpebre chiuse le seraper almeno 5 minuti, oltre al consulto con un nutrizionista.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.



