Milite cronica

3 risposte
Ho 50 anni. Dopo un intervento di stenosi cervicale (laminectomia) ho subito un danno al midollo. Ora mi ritrovo parestesie agli arti superiori, forti dolori dorsali alla spalla sinistra e alla cervicale. Convivo costantemente con i dolori. Faccio uso di cerotti Durfenta 25 ma non trovo sollievo mai.
Cerco disperatamente qualcuno che mi possa aiutare
Buongiorno a Lei

Sarebbe molto utile poter visionare le neuroimmagini (TC o RM o entrambe) effettuate in fase post operatoria.
Un danno al midollo cervicale, oltre ai dolori alla colonna operata e le parestesie agli arti superiori, potrebbero provocare una diminuzione di forza ed un senso di rigidità/impastamento agli arti inferiori.
Il Durfenta in cerotto è farmaco a base di Fentanyl (un oppiaceo). Per il trattamento fel suo dolore ritengo possa essere utile la associazione con farmaci per il dolore neuropatico (pregabalin, gabapentin, ecc).
Indicata visita neurologica/algologica ovvero con specialista in terapia del dolore.

Le notizie fornite sono davvero scarse per capire di che entità è il danno midollare.
quel che,genericamente, le posso dire è che la laminectomia cervicale è attualmente una tecnica che si usa in rarissimi casi anche in caso di stenosi cervicale, preferendo l'approccio alla colonna cervicale, per via anteriore, molto meno invasivo.
Buongiorno, sarebbe utile valutare il suo tratto cervicale e dorsale e ridurre le disfunzioni riscontrate al suo interno. La sintomatologia dovrebbe ridursi notevolmente.