Mia mamma ha fatto gli esami del sangue e fortunatamente tutti i valori sono nella normalità. Però m

1 risposte
Mia mamma ha fatto gli esami del sangue e fortunatamente tutti i valori sono nella normalità. Però manca il valore del CK ( da esaminare) che negli esami di un anno fa erano completamente nella normalità. Ci hanno detto che saranno pronti tra qualche giorno. È normale questo lasso di tempo tra le varie analisi oppure per questo ritardo bisogna preoccuparsi?
Il lasso di tempo necessario per ottenere i risultati degli esami del sangue può variare in base a diversi fattori, tra cui il tipo di analisi richieste, la struttura del laboratorio, la quantità di campioni da analizzare e l'eventuale afflusso di pazienti. In molti casi, i risultati possono richiedere alcuni giorni prima di essere elaborati e resi disponibili.

Il fatto che i risultati siano disponibili tra qualche giorno non dovrebbe necessariamente destare preoccupazioni. È comune che alcuni test richiedano più tempo per essere elaborati rispetto ad altri, e i laboratori possono avere un programma di analisi che segue una sequenza specifica.

Se la tua mamma si sente bene e tutti gli altri valori degli esami del sangue sono nella norma, è probabile che non ci sia motivo di preoccupazione immediata. Tuttavia, se hai dubbi o preoccupazioni, è sempre consigliabile discuterne con il medico o il professionista sanitario che ha richiesto gli esami. Possono fornire ulteriori informazioni sulla tempistica e spiegare se c'è qualcosa di specifico che richiede attenzione.Comunque tieni in conto che il tempo richiesto per compiere tale esame in un normale laboratorio e' di 2gg,lavorativi ed il range di normalita' s'aggira tra i 30 e i 200 U/L. Sperando d'esserti stata d'aiuto saluto cordialmente





Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Marco Piazzini

Marco Piazzini

Reumatologo

Follonica

Fabio Tanzi

Fabio Tanzi

Osteopata

Bovisio Masciago

Silvia Stevenazzi

Silvia Stevenazzi

Osteopata

Lozza

Romina Vargiu

Romina Vargiu

Fisioterapista, Terapista del dolore, Massofisioterapista

Capannoli

Arturo Solleciti

Arturo Solleciti

Osteopata

Misano Adriatico

Francesco Bovarini

Francesco Bovarini

Osteopata

Piacenza

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 118 domande su Fibromialgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.