Mia madre è stata operata 16 anni... Dopo un anno cominciava già ad avere problemi quando camminava

1 risposte
Mia madre è stata operata 16 anni... Dopo un anno cominciava già ad avere problemi quando camminava per l'insorgenza di un callo proprio in prossimità della sintesi metallica. Ha poi consultato dopo tanti anni una podologa che le ha fatto usare dei plantari fatti su misura e rimosso periodicamente il callo.
Da circa sei mesi, considerato che mia madre è in carrozzina da due anni per via di un ictus, è successo che tra i vari trattamenti di pulizia dei piedi che periodicamente ha fatto con l'estetista.... Quel callo è venuto via come un cappello lasciando scoperta la sintesi metallica.
Dopo i vari trattamenti prima con iruxol, successivamente con connettività plus e dopo solo connettività.... Ancora ad oggi quel buco non si è chiuso è asciutto e non infetto, anzi si è addirittura allargato... Ho provato anche a mettere i cerotti di condress, ma nulla di fatto... Come si deve tappare quell'apertura?
Buonasera, se i mezzi di sintesi sono esposti il rischio di infezione è alto anche se medicati correttamente. Le consiglio una visita per valutare come procedere alla rimozione dei mezzi di sintesi (che, visti gli anni trascorsi, potrebbe essere però problematica) o alla copertura degli stessi una volta effettuata una opportuna bonifica del sito di esposizione dei mezzi di sintesi metallici. Se non ha effettuato radiografie recenti, le consiglio di effettuarle prima di eseguire la visita. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Alessandra Scapini

Alessandra Scapini

Podologo

Verona

Silvia Teragnoli

Silvia Teragnoli

Podologo

Ceprano

Margherita Merlo

Margherita Merlo

Podologo

Monza

Veronica Città

Veronica Città

Podologo

Lecco

Nadir Aodi

Nadir Aodi

Podologo

Roma

Giorgia Andreotti

Giorgia Andreotti

Podologo

Lecco

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 198 domande su Alluce valgo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.