Mia figlia di 3 anni ha la febbre molto alta le sto dando il nurofen ,la mia pediatra mi ha consigli
2
risposte
Mia figlia di 3 anni ha la febbre molto alta le sto dando il nurofen ,la mia pediatra mi ha consigliato di darle anche il bentelan in caso in cui la febbre sarebbe risalita dopo 2 o3 ore dalla somministrazione del nurofen ...
Buongiorno, non c'è alcuna indicazione nell'utilizzo del cortisone come antipiretico nella pratica quotidiana (se non in alcune condizioni molto particolari); la prima scelta è il paracetamolo, la seconda scelta ibuprofene , che vanno somministrati nel caso in cui il bambino mostri insofferenza per la febbre alta altrimenti va tenuta sotto controllo la temperatura perché può scendere anche da sola
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, il cortisonico non è il farmaco di prima scelta per il trattamento della febbre. In ogni caso bisognerebbe valutare la bambina per capire quale sia la causa della febbre e poter prescrivere la terapia migliore.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.