Mia figlia da diversi mesi soffre di continui dolori alle ginocchia. Ha le gambe valghe e le e' stat

5 risposte
Mia figlia da diversi mesi soffre di continui dolori alle ginocchia. Ha le gambe valghe e le e' stato diagnosticato una sinovite da un Reumatologo messo in discussione da un Ortopedico dicento che il problema e' solo meccanico. Per ben due volte e' stata trasportata d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale di Nola perche' si era completamente bloccata dalle ginocchia ai piedi senza avere piu' sensibilita'. Si e' sbloccata solo con flebo di cortisone. Cosa ne pensate?
Buongiorno, per giungere ad una diagnosi definitiva e più precisa, le consiglio di far prescrivere a sua figlia esami
reumatologici ed esami strumentali come la risonanza magnetica, la quale consente di valutare muscolatura, strutture molli annesse come la sinovia. Qualora fosse tutto negativo, potrebbe essere un problema meccanico e in questo caso l'osteopatia può essere di grande aiuto. Cordiali saluti

Buongiorno, come già detto dal collega, sarebbe opportuno capire come è stata diagnosticata la sinovite, ovvero se sono stati eseguiti esami del sangue per evidenziare la presenza di un reuma. Dopo questo passaggio, si può valutare l'articolazione del ginocchio con RMN per valutare se c'è versamento articolare.
Cordiali saluti
IMPOSSIBILE anche solo dare un consiglio senza vedere la ragazza, più che altro non è neanche etico. Cordiali saluti
Buongiorno concordo sulla proposta di una valutazione integrata e diagnosi differenziata. Le problematiche esposte potrebbero essere legate . Ad aggi ancor più se confermata una patologia autoimmune e la persistenza del dolore suggerisco di valutare alle soluzioni di nostra competenza manuale quella della terapia del dolore non farmacologica di cui ci occupiamo. A disposizione per ogni altra informazione e//o consulto. Saluti
Serve una visita, di solito le ginocchia sono adattative, bisogna capirne la causa.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 30 €