Mi sono state cementate due capsule provvisorie ( unite) su perni moncone con il cemento definitivo
8
risposte
Mi sono state cementate due capsule provvisorie ( unite) su perni moncone con il cemento definitivo perché il dentista non ricordava che si trattasse di denti provvisori. Vorrei sapere se la rimozione di queste capsule, per eseguire i definitivi, può essere rischiosa per la stabilità dei monconi sottostanti. Chiedo inoltre considerata la cementazione definitiva se la durata delle suddette capsule può essere più lunga. Grazie.
Buongiorno, ha posto la domanda alla categoria DIETISTI, dovrebbe modificarla con DENTISTI.
Le auguro una buona giornata. Dietista Garbellini
Le auguro una buona giornata. Dietista Garbellini
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sì, la durata può essere lunga, finché non si indebolisce la tenuta del cemento definitivo. Sono dietista, ma ho familiarità col settore.
Buongiorno, credo abbia confuso la categoria. Saluti
Salve,anche se è stato usato un cemento definitivo va ricordato che si tratta di capsule provvisorie in resina dove anche un cemento definitivo non è attivo al 100%..logicamente per rimuoverle sempre meglio andare delicatamente magari "aprendole" un pochino nella parte linguale prima di usare "il martelletto"tanto le capsule provvisorie andranno sostituite subito dopo la presa dell'impronta.
A sua disposizione per qualsiasi domanda.
Buonasera
A sua disposizione per qualsiasi domanda.
Buonasera
Salve,si la rimozione puo' comportare:scementazione dei perni moncone che possono rimanere all'interno delle corone provvisorie..trauma sulle radici dei denti con dolore,frattura dei provvisori...la durata delle capsule non dipende dalla cementazione definitiva ma dal materiale con cui sono stati fatti i provvisori,Saluti Dott Iafrati
Che il dentista non ricordi che le capsule sono provvisorie non si può proprio sentire! La loro rimozione ( se con estrattore) è rischiosa per i monconi; conviene tagliare con le frese le capsule in resina e fare 2 capsule definitive.
nessun problema per la rimozione....certo ...un dentista che non riconosce dei provvisori ????!!!!
Salve, la rimozione di corone provvisorie cementate con cemento definitivo potrebbe essere complessa e rischiosa, ma trattandosi di provvisori sarà più semplice e sicuro tagliarli e/o "consumarli", in modo da non danneggiare i monconi
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.