Ho tolto un molare del giudizio con cistite avevo già preso Augmentin x5gg prima dell' intervento do

Ho tolto un molare del giudizio con cistite avevo già preso Augmentin x5gg prima dell' intervento dopo tolto Bentelan x4gg e antidolorifico nimesulid..da lunedì sera ad oggi il dolore nn va via se non prendo l'antidolorifico perché?

8 risposte


E' bene continuare ancora per altri quattro giorni con Augmentin cpr da 1g associato a Brufen cpr da 600mg. Tutto questo perchè l'estrazione dell'ottavo è un piccolo ma vero e proprio intervento chirurgico e pertanto va trattato come tale, con antibiotico e antiflogistico anche dopo aver tolto il dente.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno, dopo l’estrazione di un dente del giudizio, soprattutto se l’intervento è stato complesso, il dolore può durare alcuni giorni e richiedere un antidolorifico. Generalmente è più intenso nelle prime 48–72 ore, per poi diminuire progressivamente. L’Augmentin agisce sui batteri, ma non elimina direttamente il dolore dovuto all’intervento; anche il Bentelan, pur riducendo l’infiammazione, non garantisce la completa assenza di fastidio. Il fatto che il dolore ricompaia quando termina l’effetto dell’antidolorifico, quindi, non significa necessariamente che l’antibiotico non abbia funzionato. Tuttavia, se il dolore non diminuisce o tende ad aumentare, è necessario controllare la zona dell’estrazione. Tra le possibili cause vi è l’alveolite, un’alterazione della guarigione della cavità lasciata dal dente che può provocare dolore intenso e richiedere un trattamento locale. Senza una visita non è possibile stabilire la causa. Le consiglio comunque di contattare l’odontoiatra che ha eseguito l’intervento per concordare un controllo, senza modificare o prolungare autonomamente i farmaci. In presenza di febbre, gonfiore crescente o dolore non controllato dai farmaci, il controllo deve essere urgente. Cordiali saluti, Dott. Mario Putero


Salve,se l’estrazione è stata piuttosto indaginosa ,e’ possibile che ci siano state complicanze infettive (spesso legate al vasocostrittore,adrenalina,contenuta nella fiala) o anche preesistenti o complicanze di tipo neurologico ( iperestesia,cioè aumento della sensibilità al dolore da parte delle fibre nervose traumatizzate) facendo una premedicazione( cioè somministrando farmaci prima dell’intervento antibiotici antinfiammatori sciacqui antimicrobici per alcuni giorni) e’ molto raro che succeda…saluti dott Alessandro Iafrati


Buon pomeriggio. Potrebbe essersi sviluppata una alveolite, è bene avvisare il suo dentista per fissare un controllo per valutare e affrontare la situazione. Saluti


Cistite? Quale lunedì ha tolto il dente? Prende ancora l'Augmentin? Dott. Specchiarelli


BUONGIORNO, LE MOTIVAZIONI POTREBBERO ESSERE DIVERSE COME AD ESEMPIO UNA ALVEOLITE POST ESTRATTIVA O POTREBBE ESSERE ANDATO ALL'INTERNO DELLA FERITA DEL CIBO. COMUNQUE ANDREBBE CONTROLLATA,SE VUOLE RESTIAMO A SUA DISPOSIZIONE


il dolore è del tutto normale, bisogna dare tempo al nostro corpo di guarire, soprattutto se sotto c'era una ciste.. Tenga fatto degli sciacqui con il collutorio e se il dolore dovesse persistere per più di 10 giorni, ri rifaccia vedere la proprio dentista.

Dott. Luca Berizzi

Dott. Luca Berizzi

dentista

Cologno al Serio

Prenota visita

Buongiorno , deve porre la domanda al medico che le ha tolto il molare del giudizio. Distinti saluti Vaja Dr Fabio

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.