Mi sono accorta nel 2017 di avete i gomiti valghi.. fino a poco tempo fa non ho mai avuto problemi p

8 risposte
Mi sono accorta nel 2017 di avete i gomiti valghi.. fino a poco tempo fa non ho mai avuto problemi per questa cosa.. era solo una questione estetica.
Adesso, è da qualche mese che ho dei fastidi alle braccia, come una costante stanchezza e rigidità, ho tremori alla mano sinistra incontrollati se sollevo cose anche di poco peso, alla mano destra ho le ultime due dita che molto spesso me le sento intorpidite e rigide, noto sempre fastidio peggiore e non so cosa e a chi rivolgermi

Che esami posso fare per certificare la cosa e che cure ci sono?
Buonasera! Se ha deficit di forza importanti o deficit sensoriali progressivi le consiglierei direttamente una visita dal neurologo, per escludere patologie serie alla base, essendo oltrettutto bilaterale.
Altrimenti, faccia una valutazione con un fisioterapista competente: questo dovrebbe essere in grado di farle la giusta valutazione e i giusti test di screening per capire se è un problema risolvibile con la riabilitazione o indirizzarla verso il medico specialista a lei necessario
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €

Buongiorno, escluderei che la.sua sitntomatologia sia causata dal valgismo dei gomiti che normalmente non danno problemi per tutta la vita a meno che nn ci siano sforzi ripetuti e darebbero in ogni caso problemi a livello locale.Mi rivolgerei a un neurologo per valutare se i sintomi da lei lamentati siano a carico del sistema nervoso periferico e/o centrale e farsi seguire da un osteopata o bravo fisioterapista per il recupero e il ritorno alla normalità.A disposizione per ulteriori chiarimenti
Buona sera, tremori e formicolio sono sintomi tipicamente da riferire al sistema nervoso. Il problema potrebbe avere un’origine prossimale ovvero “alta” ma potrebbe anche dipendere dalla zona di passaggio del nervo all’altezza del gomito. Ha per caso notato se il formicolio si presenta dopo aver tenuto il gomito piegato per un po’ di tempo? Io le consiglierei di parlarne in prima battuta con il suo medico curante che la indirizzerà da un neurologo o da un chirurgo della mano in base ad una prima valutazione. Cordialmente
salve le consiglio di fare una risonanza del rachide cervicale perchè la sua sintomatologia non deriva dal valgismo dei gomiti. per lei credo sia importante fare della rieducazione posturale individuale per allineare le linee del corpo, allungare la muscolatura e migliorare in maniera globale la sua sintomatologia le cui cause sono da considerare in altri distretti corporei.
Buongiorno,le consiglio di fare una visita dal neurologo,perché i sintomi descritti corrispondono a problemi di carattere neurologico.
Cordiali saluti.
Buonasera, le consiglio di procedere per gradi. Come prima cosa le consiglierei di fare una visita da un medico neurologo e dal punto di vista riabilitativo le consiglio di rivolgersi ad un collega fisioterapista esperto in rieducazione posturale globale e terapia manuale
Buongiorno, i sintomi da lei riportati sembrano essere di competenza Neurologica, dunque le consiglierei di fare riferimento al suo medico di Medicina Generale che le saprà indicare uno specialista della sua zona.
Saluti!
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie

cordialmente