Mi potete spiegare cos’è la KISS Syndrome? Grazie mille

18 risposte
Mi potete spiegare cos’è la KISS Syndrome? Grazie mille
Sono delle problematiche posturale dei neonati

Gli squilibri cinematici causati dal tratto suboccipitale alla nascita danno origine a un modello in cui i sintomi e i segni associati alla colonna cervicale si manifestano in due presentazioni cliniche facilmente riconoscibili. Le caratteristiche principali individuate da Biedermann (2001) è una lateroflessione fissa chiamata KISS I (Kinematic Imbalances Suboccipital Strain) o una retroflessione fissa definita KISS II. La KISS I può essere associato a torcicollo, asimmetria del cranio, scoliosi a C del collo e del tronco, asimmetria dell'area glutea e degli arti e ritardo dello sviluppo motore di un emi soma.

La KISS II, invece, mostra una iperestensione durante il sonno, appiattimento occipitale che può essere asimmetrico, affondamento delle spalle, supinazione fissa delle braccia, ipotonia muscolare orofaciale, il mancato sollevamento del tronco da una posizione ventrale e la difficoltà nell'allattamento al seno materno da un lato

Problematica neo natale
Buongiorno, è una problematica che si manifesta nel neonato alla nascita a livello della colonna, in particolare nel tratto cranio cervicale. Il bambino tende ad avere la testolina molto inclinata verso una spalla (latero flessa) o all'indietro (retro flessa).
E' necessario intervenire subito nei primi mesi di vita.
Saluti
Buongiorno,
il collega Prandi ha fatto un’eccellente presentazione della KISS, rimando alla sua esposizione.
È importante che venga precocemente diagnosticata e trattata nel neonato mediante terapia osteopatica.
Si potrà così migliorare notevolmente il suo stato di salute generale poiché la KISS può essere motivo di difficoltà di suzione, eccessiva irritabilità, difficoltà digestiva ecc.
Buonasera, condivido pienamente la risposta del collega Prandi. Le consiglio di affidarsi ad un osteopata specializzato nel trattamento neonatale
Salve mi associo alle risposte datele dai colleghi.
Problematica neonatale con probabile condizionamento della crescita.
Salve, sono d'accordo con le affermazioni dei colleghi. Agire tempestivamente attraverso la terapia osteopatica è di fondamentale importanza per avere una migliore risposta adattativa del neonato.
Buongiorno, concordo con le risposte dei colleghi. Si affidi a un ottimo osteopata pediatrico.
Buongiorno, direi che il collega Prandi è stato esauriente.
La diagnosi precoce è fondamentale per la scelta del trattamento e per evitare ulteriori complicazioni.
Buongiorno
è una condizione caratterizzata da un ritardo nello sviluppo del neonato.
Si manifesta con un ritardo dello sviluppo dell'equilibrio dovuto a un’asimmetria dell’atlante che è l’articolazione fra osso occipitale e prima vertebra della cervicale
le Conseguenze possono essere disturbi neurologici, pianto aggravato, crisi di agitazione, problemi all’allattamento, irrigidimento della muscolatura, torcicolli e scoliosi.
Distinti saluti
La Kiss Sindrome è uno squilibrio cinematico che può presentarsi nei neonati. Generalmente il bambino preferisce guardare da un lato o può avere difficoltà ad essere allattato da entrambe i lati.
I sintomi più comuni sono torcicollo (testa inclinata su un lato), scoliosi (curva laterale del rachide cervicale), sviluppo muscolare asimmetrico, sviluppo lento delle articolazioni dell'anca e sviluppo asimmetrico o lento di capacità motorie.
La ricerca di Biedermann per questa sindrome, già accennata dai colleghi, suggerisce trattamenti dell'area cervicale superiore per ridurre il movimento limitato della colonna vertebrale, così da abbreviare il corso dei problemi del bambino e diminuirne la necessità di una fisioterapia estesa.
Salve, i miei colleghi sono stati molto esaustivi, le consiglio di rivolgersi ad un bravo osteopata o chiropratico. Tale problematica si evidenzia quando si innescano degli eventi traumatici alla nascita del bambino. I risultati migliori si avranno specialmente se il trattamento avviene nell'immediatezza della problematica.
Buongiorno,
Direi che i colleghi hanno già dato delle ottime risposte, si affidi ad un Osteopata pediatrico.
Cordialmente
Buongiorno. La kiss-sindrome descrive una problematica posturale del neonato, causata da un’asimmetria del tratto cranio-cervicale. Si riscontra una maggior predisposizione nei bambini che nascono con un parto complicato. Si manifesta con disturbi neurologici, difficoltà nell'allattamento, irrigidimento della muscolatura, torcicolli, scoliosi. Un intervento tempestivo da parte di terapisti competenti può essere efficace.
Salve, come già accennato dai colleghi precedentemente, si riferisce ad un problematica neonatale con probabile condizionamento della crescita.
Saluti
Buongiorno, la KISS syndrome è una condizione posturale che si manifesta nel neonato, riguarda principalmente il cranio e cervicale. In questo caso conviene far trattare subito il neonato da un osteopata pediatrico, per avere una buona efficacia.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico pediatrico - 65 €
Buongiorno, mi associo alle risposte dei colleghi, è una problematica neonatale che può avere delle influenze sulla crescita. provi a contattare un osteopata pediatrico. Cordiali saluti.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie