MI E' STATO TOLTO IL COLON E APPLICATA UNA SACCA.PER QUANTO TEMPO DEVO TENERE QUESTA PLACCA?GRAZIE A

3 risposte
MI E' STATO TOLTO IL COLON E APPLICATA UNA SACCA.PER QUANTO TEMPO DEVO TENERE QUESTA PLACCA?GRAZIE ATTENDO SUA CORTESE RISPOSTA.
Buongiorno, la tipologia di stomia, il tipo di intervento e la causa di un intervento al colon sono tutti fattori che modificano la tempistica di eventuale rimozione di stomia. Ne parli con il chirurgo che l'ha operata.

Dipende dal tipo e dal motivo dell’intervento, non ci da’ molte informazioni nella domanda. Dalla lettera di dimissione che le hanno consegnato all’uscita dall’ospedale si possono avere molte più informazioni, la faccia leggere al suo medico curante
Alla sua domanda, può rispondere solo l’equipe che l’ha operata. Posso direi che la stomia può essere temporanea o anche no, dipende da una serie di elementi che al momento non sono noti.
Saluti