Mi è stata diagnosticata una fimosi serrata che sta inoltre peggiorando sempre più.. ho fatto visita

2 risposte
Mi è stata diagnosticata una fimosi serrata che sta inoltre peggiorando sempre più.. ho fatto visita privata con indicazione di intervento di circoncisione in clinica ad un costo che in questo momento non posso permettermi. Ho fatto quindi visita e l'urologo mi ha mandato al reparto urologia ma una volta li mi hanno detto che al momento questo intervento è sospeso e forse riprenderanno a settembre. A questo punto cosa posso fare? Posso recarmi presso un reparto di urologia di qualsiasi altro ospedale semplicemente con la documentazione dei due urologi che attesta il problema e la necessità di intervento? Oppure devo fare una nuova visita ogni volta? Come posso sapere se l'ospedale X fa l'intervento e in quanto tempo senza andare girando per tutti gli ospedali? Sono davvero disperato e non ho idea di dove andare e cosa chiedere, anche perché il problema sta diventando sempre più grave e sta mettendo dura prova anche la mia relazione. Grazie per ogni consiglio possiate darmi, ho cercato in rete ma non trovo nulla di utile.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Se ha una prescrizione di un urologo ospedaliero per l'intervento in teoria può prenotare l'intervento in qualsiasi ospedale o casa di cura convenzionata, ma credo che sempre dovrà passare per la visita urologica o chirurgica. L'unica alternativa rapida è la via privata che non pone mai problemi gestionali. Nel frattempo deve tenere pulito al meglio glande e prepuzio con sola acqua corrente e nel caso applicare un poco di gel di aloe... non farà molto ma meglio che nulla in una attesa la più breve possibile. Ricordi che una volta guarito sarà bene che svolga con un andrologo un attento controllo del suo stato genitale con i dovuti esami fondmaentali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica base e coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve. La fimosi serrata è una patologia che va curata quanto prima, con l'intervento di circoncisione, per evitare complicazioni. Nella sanità pubblica purtroppo c'è spesso il problema delle liste d'attesa. Deve cercare una struttura, magari convenzionata, dove possano operarla quanto prima. La visita va sempre ripetuta in genere, perchè il chirurgo-urologo che la operarerà dovrà avere cognizione di causa e conoscere il suo caso, certo non basandosi su ciò che ha scritto qualcun altro. Ovviamente la via della sanità privata è più rapida, ma deve fare i conti con le sue possibilità economiche. Saluti.

Esperti

Elia Errani

Elia Errani

Pediatra

Imola

Teodoro Guzzetta

Teodoro Guzzetta

Pediatra

Palermo

Lucio Romano Marcellino

Lucio Romano Marcellino

Urologo, Chirurgo generale

Roma

Aldo Comis

Aldo Comis

Pediatra

Montebelluna

Vincenza Lo Re

Vincenza Lo Re

Pediatra, Allergologo, Immunologo

Messina

Luigialberto Cutrone

Luigialberto Cutrone

Pediatra

Campobasso

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 271 domande su fimosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.