Mi è stata diagnosticata una fibromialgia che intressa soprattutto le cosce/gambe ed in particolare

10 risposte
Mi è stata diagnosticata una fibromialgia che intressa soprattutto le cosce/gambe ed in particolare quella destra.
Quando il sordido dolore si acuisce non posso camminare ed, inoltre, gli arti sono doloranti anche al tatto; al tatto, peraltro, mi sembra che la massa muscolare presenti delle irregolarità non è liscia ma è evidenzia, scusate il termine, dei "bozzetti dolorosi" di cosa si tratta ?
Buongiorno,
da quale specialista le è stata diagnosticata la fibromialgia, da quanto tempo e ha già effettuato qualche trattamento?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno consiglio di tenere libere le fasce ed favorire la vascolarizzazione, può essere utile massaggiare la zona e indurre una decontrazione muscolare . Può rivolgersi ad un professionista ed effettuare delle sedute programmate periodicamente.
Fisiocinesiterapia e osteopatia possono contribuire al miglioramento della sintomatologia dolorosa. Si è mai sottoposto ad un trattamento del genere?
Salve, potrebbero essere delle contratture. Comunque è bene sottoporsi ad una accurata visita fisioterapica.
Buonasera, bisognerebbe fare una valutazione fisioterapica/osteopatica di persona. Potrebbero essere delle contratture.
Questo presupponendo che lei abbia già visto un medico specialista.
Un caro saluto
Buongiorno.
Le potrei consigliare una prima visita dal fisioterapista per valutare il suo stato generale e programmare delle sedute di cura.
Cordialmente.
Buongiorno, la cosa migliore da fare sarebbe consultare un fisioterapista OMT nella sua zona in modo che possa valutarla e impostare un adeguato iter riabilitativo.
Buonasera, la fibromialgia riconosce come causa principale una scorretta alimentazione, quindi dovrebbe eliminare alcuni alimenti e seguire una dieta che possa togliere lo stato di acidosi. Oltre a darle dei consigli alimentari la visiterei primariamente da un punto di vista osteopatico, togliendo le principali disfunzioni cioè restrizioni di mobilità (blocchi per intenderci meglio) in modo tale che il suo organismo possa ritrovare dei giusti compensi. A disposizione per approfondimenti G.L
Salve la miglior cura per la fibromialgia è il movimento. È indispensabile un programma rieducativo funzionale a basso carico che vada in progressione. Cordiali saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.