mi avete già risposto che dopo una turp per la stabilizzazione ci vogliono tre mesi, per cui continu

mi avete già risposto che dopo una turp per la stabilizzazione ci vogliono tre mesi, per cui continuo con antiinfiammatori per il bruciore uretrale alla minzione, ma per riprender a fare sesso devo ancora attendere o c'è il rischio di una eiaculazione secca con orgasmo doloroso?grazie

3 risposte


Buonasera, dopo circa una 40 di giorni dall’intervento, se non ci sono stati particolari problemi post operatori, si può fare sesso e ovviamente avrà la eiaculazione retrograda. Cordialità Dott. Danilo Patti Urologo/ Andrologo

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Gentile paziente, non vi è alcuna controindicazione ad avere rapporti, tuttavia non si può escludere che avendo lei ancora disturbi irritativi, esso possano peggiorare nelle ore successive al rapporto.


Gentile paziente, dopo turp in linea teorica basta 30-40 giorni di astinenza da rapporti, tenendo conto che l eiaculazione sarà sempre secca, ma non ha significato patologico. Il bruciore può essere sintomo della ferita che si sta rimarginando, va bene qualche antiinfiammatorio.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.