Ma.cosa si intende per classe del farmaco? Dalla polvere allo spry?

2 risposte
Ma.cosa si intende per classe del farmaco? Dalla polvere allo spry?
Buonasera,
Spray, polvere, compresse, fiale sono formulazioni mentre la classe è un gruppo di farmaci che agiscono in modo simile per esempio i cortisonici e gli antistaminici. Cordiali saluti

Alcune associazioni di farmaci inalatori per le patologie respiratorie vengono erogate con dispositivi (inalatori) differenti, tale consiglio va discusso attentamente con il curante che deve istruire adeguatamente il paziente