Lavoro in ufficio al computer. In questi giorni il lavoro è stato intenso. Da una settimana avverto

18 risposte
Lavoro in ufficio al computer. In questi giorni il lavoro è stato intenso. Da una settimana avverto dolore alla scapola destra, all' avambraccio con formicolio e sensazione di spine nel dito indice e medio della mano destra.Anche la notte. Cosa puo' essere.
Buongiorno. Dai sintomi descritti sembra una sofferenza del plesso brachiale causata da "un'affaticamento" della zona cervicale, in quanto stressata dal superlavoro. Se ci siano cause articolari o ossee che determinano la sintomatologia può indagarlo con gli esami radiografici. Subito potrebbe effettuare una terapia manuale della cervicale e della schiena e vedere se il problema si risolve. Attenzione alla giusta postura e alle pause sul lavoro.
Rimango a sua disposizione.
Cordiali saluti.

Buongiorno, dai sintomi da lei descritti sembrerebbe un problema portato dalla scorretta postura prolungata al pc. Per capire meglio sarebbe opportuna una visita osteopatica.
Un caro saluto
Gentile utente,
Sicuramente il mantenimento di posizioni per periodi prolungati,l'utilizzo del pc possono portare a disturbi posturali di questo tipo, a coinvolgimenti del plesso brachiale.
Nel limite del possibile, rispetto alla sua attivita', prenda una pausa almeno ogni ora, si alzi e faccia dei semplice esercizi di mobilizazzione di tutta la colonna e cerchi, nel tempo libero, di perseguire un'attivita'fisica volta all'allungamento e rinforzo del rachide (posturale, pilates etc..)
Nella fase acuta comunque non sarebbe una cattiva idea farsi trattare per qualche volta da un fisioterapista
Salve per la sintomatologia descritta si potrebbero ipotizzare 2 diversi problemi: uno legato all’emergenza del nervo mediano c5/c6 e l’altra legata alla postura dell’uso del mouse. Insieme concorrono a darle questi fastidì ma si dovrebbe effettuare diagnosi differenziale con tunnel carpale e stretto toracico superiore. Le consiglio una visita da un osteopata che se riterrà opportuno la indirizzerà presso un medico specialista. Saluti
Buongiorno, concordo in pieno con il collega, dai sintomi descritti si può pensare ad una sofferenza del plesso brachiale su base muscolo-tensiva, ma se la sintomatologia persiste le consiglierei anche una visita specialistica ed una eventuale RM al tratto cervicale. Intanto sicuramente dei trattamenti manuali al rachide cervicale e alla colonna in toto la potranno aiutare. Cordiali saluti
Buongiorno
Concordo nell’ipotesi cervicale.
Nel frattempo provi ad alzare il monitor altezza occhi e scaricare le spalle quando al lavoro.
A disposizione
Buongiorno, sicuramente il lavoro intenso legato a una postura scorretta può essere stata la causa scatenante del suo problema. Se fossi in lei farei una visita medica specialistica con esami strumentali per escludere ernie cervicali poi opterei per una seduta osteopatica. Cordiali Saluti
Buongiorno, il fastidio all’indice e al medio sono collegati ad un problema tra la sesta/settima vertebra cervicale che puó essere un blocco articolare,tensione muscolare,protusione,ernia ecc... di solito chi passa molte ore al pc puó andare incontro a tali problematiche.
occorrerebbe un esame o visita specialistica per avere una conferma.
Saluti
Buongiorno, da quanto dice sembrerebbe una sofferenza nervosa, dovuto al plesso brachiale (sindrome dello stretto toracico) o a qualche sofferenza cervico-toracica, questo andrebbe valutato di persona.
Cordiali saluti

Diego Biffi
Buongiorno, sarebbe da valutare di persona la reale origine di una sintomatologia, come espresso dai colleghi, di carattere neurologico cervico-brachialgico. Saluti
Buongiorno, potrebbe essere un disturbo di origine cervicale, abbiamo poche informazioni per dirle di più . Le consiglio di farsi valutare da un fisioterapista specializzato nella gestione dei disturbi muscolo-scheletrici per capire meglio i suoi sintomi e risolverli
Salve, il dolore alla scapola che lei sente può essere causato da tensione muscolare da sovraccarico. Questa potrebbe a sua volta aver creato una sofferenza sul plesso brachiale facendo comparire il sintomo di parestesia da lei avvertito fino alle dita. Viste le ricorrenti posture da uso del computer, non è totalmente da escludere anche che il formicolio alle dita sia causato da una sofferenza del nervo mediano. Casi come il suo trovano molto beneficio facendo della terapia manuale, con cui è possibile valutare con precisione e risolvere il problema (escludendo l’indicazione chirurgica).
Cordiali saluti.
Salve. Dalla sua descrizione potrebbe essere un’alterazione del plesso brachiale dovuto ad una scorretta postura ( il lavoro al pc solitamente potrebbe portarla ).
Quello che le suggerisco è una valutazione per poi poter iniziare un lavoro di posturale e di allungamento e dei suggerimenti per una migliore “igiene posturale “ .
Buongiorno, è il risultato di tensioni e posture mantenuta per troppo tempo, cominci a fare dell'attività fisica e si faccia vedere da un' osteopata in questo modo potrà fare un''attenta visione di tutti i suoi blocchi e aiutarla a riprendere il suo equilibrio.
Salve, sicuramente in periodi di stress lavorativo vengono a manifestarsi frequentemente disturbi cervicali con sofferenza del plesso brachiale. Dovrebbe approfondire la problematica con terapie manuali ed esercizi semplici che aiutino a ridurre (durante le ore lavorative) la tensione sui muscoli delle spalle. Inoltre, considersto il tempo che trascorre davanti al pc dovrebbe controllare che la postura sia adeguata.
Saluti
Buongiorno, dalla sintomatologia riportata non sembra nulla di grave, probabilmente una lieve sofferenza momentanea dei nervi del braccio. Il sovraccarico di stress è un causa nel suo problema, è quindi fondamentale indagare meglio anche questo aspetto. E' bene ricordare ricordare inoltre che non esiste una postura scorretta, ma bensi in alcune situazioni si mantiene una determinata posizione per più tempo rispetto a quello che il corpo riesce a sopportare. Il mio consiglio è quello di rivolgersi a un fisioterapista OMT in modo che possa valutarla professionalmente, consigliarle eventuali esami per approfondire la situazione (se necessari). Il tutto per impostare un trattamento individualizzato, cucito su misura per lei.
Cordiali saluti
Gentile utente,

Un atteggiamento posturale viziato può essere alla base di squilibri muscolari e biomeccanici che possono indurre la comparsa di dolore. Per come lei ha descritto l'insorgenza della sintomatologia è possibile che ci sia un interessamento del plesso brachiale, ossia una serie di nervi che portano forza e sensibilità all'arto superiore. Una visita fisioterapica sarebbe utile per valutare la problematica attraverso un'accurata raccolta anamnestica e una serie di test e per impostare il corretto iter terapeutico.
Cordialità
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie