la radiofrequenza pulsata è utile per il dolore causato dall'ernia lombare

la radiofrequenza pulsata è utile per il dolore causato dall'ernia lombare

4 risposte


Tutto è utile se la fa stare bene Dipende in genere dal tipo di ernia e dall’insorgenza Un’ernia che impegna il forame o il canale e da sintomi diversi dalla parte motoria va tenuta sotto controllo speciale e non lasciata solamente alle terapie conservative

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


La radiofrequenza pulsata che pratico presso la clinica Barbantini di Lucca (SSN) è utile per la patologia artrosica che interessano le faccette articolari interspinose. Per quanto interessa l'ernia discale è utile la microdiscectomia transcutane con Ossigeno-Ozono che pratico sempre a Lucca che deve essere praticate in anestesia e sotto monitoraggio di brillanza


La radiofrequenza pulsata non si usa per l'ernia discale ma per i disturbi artrosi i delle faccette articolari. È certamente più indicato l'ozonoterapia intraforaminale o intradiscale o paravertebrale


c'è da aggiungere che il beneficio eventualmente ottenuto con la radiofrequenza pulsata è solo transitorio,della durata di circa 6 mesi. considerando anche i costi sono necessarie le dovute valutazioni.

Prof. Riccardo Rinaldi

Prof. Riccardo Rinaldi

terapista del dolore

Roma

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.