La neuroauricoloterapia può essere utile per la fibromialgia?
1
risposte
La neuroauricoloterapia può essere utile per la fibromialgia?
Buongiorno, al momento non presenta una terapia indicata per la Sindrome Fibromialgica. Tuttavia negli ultimi anni son emersi studi in cui diverse tecniche non convenzionali (come l'agopuntura per esempio) possano portare dei benefici nella Fibromialgia. Il mio consiglio è in primis di farsi seguire da un reumatologo ed eseguire le terapia convenzionali indicate (attività fisica specifica, farmacoterapia, psicoterapia, fisioterapia...) e successivamente se non raggiunge discreto beneficio può provare con terapia non convenzionali come anche l'auricoloterapia. Saluti, Dott. Caria
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno ho mio figlio che soffre di ovattamento all'orecchio ho provato di tutto vari otorino fatto un intervento chirurgico per aprire tuba d'eustacchio pero' il problema sussiste volevo sapere che provare auricoloterapia potrebbe essere d'aiuto grazie
- Ho fatto due sedute di auricoloterapia per dimagrire. Allo stop della perdita di peso dovevo inserire pane pasta e riso integrale....fatto. Ora il mio medico rientra a gennaio. cosa devo fare? Inserire altra topologia di cibo?
- Auricoloterapia funziona per il mal di schiena?
- Con l'auricoloterapia si possono attenuare i disturbi causati dalla mancanza della tiroide,in quanto asportata? Si possono migliorare i dolori ossei e muscolari?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 5 domande su auricoloterapia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.