La mammografia rileva radiopacità retro areolari bilaterali compatibili con ectasia duttale e radiop
1
risposte
La mammografia rileva radiopacità retro areolari bilaterali compatibili con ectasia duttale e radiopacità bilaterali nel QQint dx e sin da indagare con ecografia che farò subito. cosa ne pensate? dovrei preoccuparmi? Ho fatto mammo nei giorni immediatamente precedenti il ciclo.
Buongiorno, una radiopacità è un reperto abbastanza generico che andrebbe comunque indagato con un'ecografia mammaria ed eventualmente con una RM mammaria e/o una agobiopsia se si dovessero riscontrare sospetti, anche se la frase "compatibili con ectasia duttale" farebbe pensare che il radiologo non sia preoccupato e che pensi che queste radiopacità potrebbero essere dovute ad un "allargamento" dei dotti mammari ("ectasia duttale", appunto), cosa che può essere indagata molto bene con l'ecografia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.