Buongiorno dottore è da circa 5anni che ho dei dolori sul fianco sinistro in sede dell'anca e sul gl

8 risposte
Buongiorno dottore è da circa 5anni che ho dei dolori sul fianco sinistro in sede dell'anca e sul gluteo,ho fatto 3 RX ma non trovato nulla di anomalo e un'ecografia muscolotendinea con referto di sottile falda liquida articolare coxo-femorale bilaterale ma nient altro per il mio dolore pungente quando dormo sul fianco:cosa mi potete consigliare? grazie
Buongiorno, sarebbe utile una visita in presenza da un Fisioterapista della sua zona, che possa capire se il risultato dell'ecografia è compatibile con i sintomi che riporta e dunque come aiutarla nella loro risoluzione.
Saluti!

Salve,molto probabile dai sintomi descritti si tratti di una borsite trocanterica.
Se dalle lastre non è emerso un inizio di artrosi della coxofemorale,manipolazioni articolari e utilizzo di macchine come tecar e laser possono aiutarla nella risoluzione del problema.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 75 €
Buongiorno, Le consiglio di effettuare una visita con un bravo fisioterapista, possibilmente OMPT (orthopaedic manipulative physical therapist) in grado, attraverso un'approfondita anamnesi, di individuare il suo problema e attraverso la terapia manuale e l'esercizio terapeutico portarla verso un processo di guarigione.
Salve , fortunatamente dalle rx non risulta nulla .
Per la mia esperienza , le proporrei di consultare un bravo Fisio-masso- terapista nella sua zona, per valutare quanto e' contratta nella schienae glutei ( spesso capita che le persone non sentono le contratture, perchè la muscolatura e' piuttosto rigida) e con sedute adeguate decontrarla il piu'possibile. per aiutarla ha tenere l'articolazione coxo-femorale bilaterale, il piu' possibile libera. le auguro miglioramenti.
Buongiorno, esistono dei test manuali da poter fare per discriminare di cosa si tratta. Le consiglio una visita con un Fisioterapista specializzato, per far sì che si identifichi la problematica.
Probabilmente è un dolore riferito. Ti consiglio un ottimo osteopata in quanto a livello osteopatico lavoriamo molto sulle cause del disturbo
Buona sera, dalla sua descrizione, ed escludendo problematiche di artrosi legate al femore, vista la RX negativa, sembrerebbe una borsite trocanterica. Potrebbe contattare un fisioterapista della sua zona per approfondire eventualmente le problematiche a carico dell'anca mediante una valutazione fasciale o con ausili di altre tecniche
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Poterbbe contattarmi telefonicamente?
Senza impegno
Grazie

Cordialmente