La gastroscpoia è già stata fatta da un vostro collega è mi ha scritto esofagite con il cardias aper

4 risposte
La gastroscpoia è già stata fatta da un vostro collega è mi ha scritto esofagite con il cardias aperto,comunque le intolleranze alimentari me le ha fatte prescrivere lui e prendo il pantoprazolo da 40 la mattina a digiuno e prima di pranzo e prima di cena il peridon ma ho ancora difficoltà a mangiare. Forse dovrei prendere qualcosa in più.? O cambiare gastroenterologo.
La terapia con dosaggi oltre i 40 mg di PPI (inibitore di pompa protonica) non si giustifica. Di sicuro si deve completare la terapia ed eventuale altre indagini.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Potrebbe prendere qualcosa che stimoli l'appetito come iniezioni di Epargriseovit e Samyr 400 che aiuta anche l'umore e dà sollievo immediato
Gentile paziente, non è semplice intuire con precisione i suoi sintomi, il tipo di disfagia e la sua entità. Per questo è opportuno fidarsi del collega che la sta seguendo, il quale certamente ha più informazioni di noi.
Mi sento solo di poterle suggerire di far attenzione al tipo di alimentazione e allo stile di vita. Quanto ai farmaci, senza alcun timore, può aggiungere alla terapia dopo i pasti principali un antiacido tipo Gaviscon Advance 1 bust monodose.
Le valutazioni cliniche e le terapie vanno sempre effettuate durante la vista ambulatoriale. Conoscere il paziente nella sua interezza è fondamentale per poter essere efficaci nei consigli e nelle terapie. Comunque sia non mi permetterei mai di contraddire un collega senza avere effettuato una visita e essersi resi conto perfettamente della situazione
Cordiali Saluti CS

Esperti

Marco Mendolaro

Marco Mendolaro

Gastroenterologo

Orbassano

Carlo Scarzella

Carlo Scarzella

Otorino

Arenzano

Massimiliano Forino

Massimiliano Forino

Otorino, Chirurgo

Roma

Giulia Paganoni

Giulia Paganoni

Logopedista

Sondrio

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 15 domande su Disfagia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.