Salve, ho effettuato una gastroscopia con sedazione ma al risveglio ho avuto molto mal do gola e dif
Salve, ho effettuato una gastroscopia con sedazione ma al risveglio ho avuto molto mal do gola e difficoltà a deglutire. Guardandomi le tonsille ho visto che sono violacee e lateralmente si vede vistosamente un versamento di sangue e lividi. Ho chiesto al gastroenterologo e mi ha solo detto che nonostante la sedazione mi sono agitata ma dovrebbe risolversi. Chiedo consiglio se secondo voi è necessario fare una visita orl o usare qualche farmaco x ridurre il sangue tipo livido che vedo di lato alle tonsille. Graz.
3 risposte
Sarebbe meglio farsi visitare il prima possibile per poterle consigliare la corretta terapia per alleviare i suoi sintomi.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
E' certamente un trauma legato all' esame che, nel giro di una decina di giorni dovrebbe risolversi spontaneamente. Mangi dei gelati e usi dei collutori.
Da Logopedista mi concentro sul problema a deglutire. Se è solo una questione di dolore (come Lei diceva mal di gola, ecc) e riesce comunque a deglutire, come hanno già detto gli Otorini sopra, basta aspettare che il disagio si risolva e trovare un modo nel frattempo per lenire la situazione (come consigliavano gli otorini mangiare dei gelati, ecc). Se però la difficoltà di deglutizione riguarda proprio il presentarsi di tosse quando beve o mangia, oppure una riduzione dell'apporto di cibo e liquidi a causa del dolore a deglutire, le consiglio prima possibile una visita dallo specialista in Foniatria per far valutare la sua deglutizione.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.



