Io Spondilolistesi dil3sul4,ridotto lo spazio intersomatico di l5-s1.Sto facendo ginnastica con la s

9 risposte
Io Spondilolistesi dil3sul4,ridotto lo spazio intersomatico di l5-s1.Sto facendo ginnastica con la schiena distesa a terra premendo la parte interessata sul tappettino con le mani sulla pancia tenendo il respiro contando fino a 5 ,ripeto questo esercizio per 20 minuti circa.

Chiedo gentilmente una sua risposta, ringrazio e saluto cordialmente.Gianna.
Non specifica la sintomatologia comunque il suo caso andrebbe valutato in modo attento per cercare di capire come intervenire. per quanto riguarda gli esercizi Le consiglio di affidarsi a un esperto che può seguirla soprattutto per evitare di fare degli errori.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Signore Gianna, concordo con il collega, dovrebbe farsi seguire da un fisioterapista, poi in un secondo tempo dopo aver assimilato gli esercizi ,può tranquillamente eseguirli presso la sua abitazione.
Buona serata
Roberto
buongiorno, dovrebbe fare della fisioterapia dopo aver imparato gli esercizi può farli a casa
Buonasera signora le consiglio di farsi seguire da un bravo fisioterapista perché la sua schiena non è da esercizi esclusivi a casa
Salve, anche io concorso sul fatto di essere seguita da un collega in modo che valuti bene la situazione, si occupi di un approccio manuale qualora necessario ed eventualmente le affidi degli esercizi da eseguire in autonomia con l'autotrattamento che siano adeguati alla sua situazione, al fine di evitare dolore o compensi muscolari.
Salve, la fisioterapia e la ginnastica di rinforzo della muscolatura sono sicuramente fondamentali nel suo caso. Tuttavia le consiglio una valutazione presso specialista vertebrale o neurochirurgo per meglio quantificare il livello di instabilità della sua colonna e l'eventuale sofferenza neurologica associata.
Buonasera, non avendo nessun altro dato sulla sintomatologia le consiglio di effettuare una visita osteopatica da uno specialista per valutare il processo d'insorgenza che le ha portato ad avere questa situazione posturale. Sicuramente l'esercizio che ha descritto può di aiuto ma occorrerebbe valutare in pieno la sua postura.

A sua disposizione
Cordialmente

Dott. Alberto Marcellini
Buongiorno, i sintomi da lei riportati sono aspecifici...le consiglio di fare delle sedute di fisioterapia per migliorare la situazione. Fatto ciò il fisioterapista le indicherà degli esercizi che potrà fare a casa adatti al suo problema.
Un caro saluto
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

Esperti

Gianfranco Kim Ligarotti

Gianfranco Kim Ligarotti

Neurochirurgo

Milano

Luigi Pansini

Luigi Pansini

Neurochirurgo

Bari

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Angela Edvige Crippa

Angela Edvige Crippa

Reumatologo, Fisioterapista

Milano

Milena De Marinis

Milena De Marinis

Neurologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 163 domande su Spondilolistesi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.