io sono sempre con i nervi tesi molto rigido ho paura che prima o poi mi venga un infarto dormo solo
7
risposte
io sono sempre con i nervi tesi molto rigido ho paura che prima o poi mi venga un infarto dormo solo con farmaci,quando si è manifestata la malattia psicosomatica con depressione soffrivo di dolori fortissimi testa e occhi di cui ho sofferto di diplopia che ancora ad oggi non risolta del tutto occhi sx vede un po’ sfuocato! Ho letto che è il cortisolo è ormone dello stres non ho fatto alcun esame che dice che ho cortisolo alto !!cerco qualcuno che mi riporti a dormire senza farmaci e liberarmi dalla tensione muscoli tensiva
Poiché ha elencato sintomi assolutamente aspecifici le conviene effettuare una visita endocrinologica per screening tiroide e surrene. Ha già effettuato degli esami?
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Si rivolga al curante che attraverso una corretta anamnesi, esame obiettivo la possa indirizzare allo specialista più idoneo.
Il cortisolo alto nel sangue lo troviamo nell'iperplasia o negli adenomi delle surreali...... Lo stress non è sufficiente a far salire questo valore... Faccia piuttosto il dosaggio degli ormoni tiroidei e surrenalici
Lo stress fa aumentare il cortisolo. Faccia le analisi indicate, ma non si fermi a questo. Un percorso psicoterapeutico la aiuterà a stare meglio ed a dormire.
Buon giorno, l'oggettiva realtà dell'essere umano, quella di essere un sistema complesso fatto di un corpo e di una mente ( trascurando le diverse concettualizzazioni su questo), mi porta a condividere il consiglio della psicoterapeuta, faccia analisi ma non trascuri un percorso psicoterapico. Cordiali saluti
Insieme ad un percorso medico e/o psicologico le consiglio un percorso di terapia cranio sacrale. Le darà un grande aiuto.
Buongiorno, io consiglierei una visita medica per scongiurare problemi più seri, ma credo le sia molto utile la figura dello psicologo abbinata a quella dell'osteopata. Sicuramente l'osteopatia craniosacrale è indicata in questi casi al fine di ridurre le tensioni generali, migliorare la qualità del respiro e di conseguenza ridurre lo stato d'ansia e gli attacchi di panico.
Esperti
Domande correlate
- Mio papà 88 anni soffre di demenza ed ultimamente accusa frequentemente crisi di panico piuttosto importanti con senso di soffocamento irrequietezza stato confusionale insonnia specialmente post prandiale ma ultimamente anche la notte si manifestano . È in trattamento con quietapina una per due e trittico…
- E pericolosa la vascolupatia ? Ci sono cure? mia sorella ha delle macchine violastre sulle mani, può dipendere da qualcosa celebrale?grazie
- Buongiorno, soffro di emicrania con aura e da mesi ormai il farmaco Auradol è indisponibile, così come tutti gli altri antiemicranici a base di fosfotriptan.... potreste consigliarmi cosa fare? Grazie Francesca
- Salve, soffro di cefalea senza aura dall età di 25 anni. Nel centro cefalee di Roma mi hanno prescritto Relpax da prendere ai primi sintomi di mal di testa. Ho 61 anni e da diversi anni circa 10 ho una riduzione dei globuli bianchi (2800) e dei neutrfili 1600. L ematologo mi ha detto che è una conseguenza…
- Buonasera, mi capita di avere dei dolori al petto ai fianchi e alla schiena, i dolori sono deboli ma mi preoccupano perché li ho tutti i giorni soprattutto il pomeriggio. Lavoro 8 ore al giorno alla scrivania spero possa dipendere da quello. Premetto che sono ipocondriaco e penso sempre che sia qualcosa…
- Salve, Ho 19 anni, soffro di distrofia muscolare e qualche mese fa avevo mal di testa ma poi mi è passato. Ho fatto una risonanza magnetica all’encefalo senza contrasto, e mi è stata rilevata l’artrofia corticale sono andata dal neurologo e ha detto che non è nulla di grave. Bene, passato quello ora…
- Buongiorno sono due giorni che anche di notte ma non sempre avverto tipo battiti nella zona laterale sinistra della testa a qualche cm da sopra l orecchio... Cosa può essere è opportuno fare un controllo?
- Cefalea costante insopportabile. Ho 25 anni e ho la sclerosi multipla da luglio19 e da quando a settembre ho fatto la rachicentesi (e successivamente ho preso un fortissimo raffreddore) mi porto una cefalea continua, acufeni, stordimento, senso di ovattamento e ipotensione ortostatica.. il mio neurologo…
- Ho perso la mia memoria in15 giorni e dormo da 20 mesi due ore. Prendo 3 tipi di benzodiazepine. cosa fare? Ho demenza?
- Salve, sono un uomo di 53 anni, da qualche mese soffro di una sensazione di testa leggera, con formicolii sporadici sul lato destro sia della testa che della guancia, e contemporaneamente mi di indeboliscono le gambe e sento un senso di debolezza generale, ho fatto le analisi complete e sono tutte a…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 216 domande su Cefalea
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.