io sono sempre con i nervi tesi molto rigido ho paura che prima o poi mi venga un infarto dormo solo

7 risposte
io sono sempre con i nervi tesi molto rigido ho paura che prima o poi mi venga un infarto dormo solo con farmaci,quando si è manifestata la malattia psicosomatica con depressione soffrivo di dolori fortissimi testa e occhi di cui ho sofferto di diplopia che ancora ad oggi non risolta del tutto occhi sx vede un po’ sfuocato! Ho letto che è il cortisolo è ormone dello stres non ho fatto alcun esame che dice che ho cortisolo alto !!cerco qualcuno che mi riporti a dormire senza farmaci e liberarmi dalla tensione muscoli tensiva
Poiché ha elencato sintomi assolutamente aspecifici le conviene effettuare una visita endocrinologica per screening tiroide e surrene. Ha già effettuato degli esami?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Si rivolga al curante che attraverso una corretta anamnesi, esame obiettivo la possa indirizzare allo specialista più idoneo.
Il cortisolo alto nel sangue lo troviamo nell'iperplasia o negli adenomi delle surreali...... Lo stress non è sufficiente a far salire questo valore... Faccia piuttosto il dosaggio degli ormoni tiroidei e surrenalici
Lo stress fa aumentare il cortisolo. Faccia le analisi indicate, ma non si fermi a questo. Un percorso psicoterapeutico la aiuterà a stare meglio ed a dormire.
Buon giorno, l'oggettiva realtà dell'essere umano, quella di essere un sistema complesso fatto di un corpo e di una mente ( trascurando le diverse concettualizzazioni su questo), mi porta a condividere il consiglio della psicoterapeuta, faccia analisi ma non trascuri un percorso psicoterapico. Cordiali saluti
Insieme ad un percorso medico e/o psicologico le consiglio un percorso di terapia cranio sacrale. Le darà un grande aiuto.
Buongiorno, io consiglierei una visita medica per scongiurare problemi più seri, ma credo le sia molto utile la figura dello psicologo abbinata a quella dell'osteopata. Sicuramente l'osteopatia craniosacrale è indicata in questi casi al fine di ridurre le tensioni generali, migliorare la qualità del respiro e di conseguenza ridurre lo stato d'ansia e gli attacchi di panico.

Esperti

Cristian Greco

Cristian Greco

Medico di medicina generale

Grottaglie

Arianna Zanazzi

Arianna Zanazzi

Agopuntore

Modena

Luigi Pansini

Luigi Pansini

Neurochirurgo

Bari

Concetta Spano

Concetta Spano

Medico di medicina generale

Napoli

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Stefania Brotini

Stefania Brotini

Neurologo

Empoli

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 182 domande su Cefalea
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.