Io ho messo l'apparecchio fisso da circa 8 mesi, è possibile togliere l'apparecchio dall'arcata supe

7 risposte
Io ho messo l'apparecchio fisso da circa 8 mesi, è possibile togliere l'apparecchio dall'arcata superiore visto che i denti sono già dritti, rispetto all' arcata inferiore dove i denti invece non sono ancora perfettamente dritti?
assolutamente no , rischia di avere spostamenti non controllati.

Neanche per sogno!
Buonasera , devo poterLa visitare per rispondere alla sua domanda. Esistono alcune situazioni dove si può fare ciò che chiede , altre situazioni che non lo permettono. Per questo motivo devo visitarla.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Buonasera, generalmente è meglio di no, ma a volte è possibile, dipende dal problema occlusale che sta curando. Chi la sta seguendo nel trattamento le saprà rispondere correttamente
Generalmente no tranne rari casi
Chieda al suo ortodontista
Cordialmente
Roberta Bonadonna
La terapia ortodontica va eseguita e completata su entrambe le arcate. Anche se lei li vede dritti non è detto che il problema sia risolto sull'carcata superiore. Quindi no, non può.
Buongiorno, la terapia ortodontica ha come obiettivo non solo il risultato estetico con l'allineamento dei denti, che risultano più dritti, ma anche un corretto rapporto tra le arcate dentali superiore ed inferiore, affinché la masticazione avvenga nel modo migliore, evitando e prevenendo problemi futuri. Perché questo si realizzi è importante che l'apparecchio venga mantenuto su entrambe le arcate fino alla fine della cura