Io ho 51 anni sono sempre stata una donna attiva palestra etc na dopo un infortunio e intervento al

11 risposte
Io ho 51 anni sono sempre stata una donna attiva palestra etc na dopo un infortunio e intervento al ginocchio non sono più stata la stessa ma ora anche se qualcosa potrei fare x me stessa x attesa noia o tensione in una separazione molto complicata è devastante poi mi affogo nel cibo questo mi fa bene al momento ma poi mi faccio schifo e mi sto limitando molto nei movimenti quotidiani e non voglio perdere il lavoro ! La pressione gambe gonfie e ritenzione mi danno problemi vorrei sapere se con L agopuntura posso avere un aiuto nel gestire e diminuire il peso x ricominciare a vivere.? Grazie anticipatamente se potrà rispondermi
Gentile Signora
L'agopuntura è senz'altro un valido aiuto per dimagrire se associata a una dieta adeguata.
Il suo problema però mi pare più legato a una situazione di stress, dovuto al periodo difficile che Lei sta vivendo.
Anche qui l'agopuntura può aiutarLa.
Bisogna valutare bene il suo caso e decidere quale situazione deve avere la priorità.
Cordiali saluti
Diana Deoni

L’agopuntura lavora sulla psiche, detta Shen,a livello sottile. Per cui sicuramente potrà essere un valido sostegno.
Dr.ssa Doria
Buongiorno signora. L’agopuntura può essere di aiuto ma vedo una certa complessità nel l’insieme del suo non stare bene. Mi riferisco alla suo bisogno di mangiare come lei dice. L’affogarsi nel cibo leggendolo come una sorta di autoprotezione. Io assocerei un supporto con terapia omeopatica
Un cordiale saluto
Buongiorno, la situazione descritta è complessa. L'agopuntura la può aiutare nel regolare il peso corporeo, sempre in associazione con una corretta dieta. Le altre problematiche possono essere inquadrate sempre dal punto di vista della Medicina Tradizionale Cinese e avere un beneficio nella gestione dello stress legato alla sua complicata situazione.
cordialmente
Buongiorno, direi che un approccio multidisciplinare, sicuramente con sostegno dell´ agopuntura, puo´essere "vincente" e mi riferisco a valutazione psicologica e alimentare (dietologia). Se poi riuscisse ad associare anche una attivita´ fisica dolce, aerobica, meglio in piscina... La risoluzione la immagino assicurata, magari in tempi medio-lunghi (non intraprenda le diete da "prova bikini", mi raccomando!).
L'Agopuntura può essere sicuramente un ottimo strumento per migliorare la sua situazione psicofisica e molte donne con problemi simili ne hanno beneficiato. Diciamo che in primo luogo occorre esaminare il suo stato specifico che ci permetterà di effettuare una terapia personalizzata
Saluti
L'Agopuntura, se associata ad altre tecniche complementari, ad integratori e a un controllo alimentare, può offrire la giusta leva per lavorare sullo stato d'animo, vero fulcro del problema.
Cordialmente.
confermo l'agopuntura essere un valido aiuto per sostenere la condizione di squilibrio fisico-energetico eventualmente in sinergia con altre strategie come la fitoterapia, l'auricoloterapia, la floriterapia e altro che verrà definito al momento del primo incontro.
Buongiorno, credo che la risposta alla sua domanda sia senz'altro sì. Sembrerebbe che l'infortunio abbia "impattato" sulla sua modalità di relazione con se stessa e il suo vivere portando in luce dinamiche che ora, anche se potrebbe, le impediscono di mantenere uno stile di vita attivo e soddisfacente come in precedenza generando poi anche un senso di auto-svalutazione. Se davvero sente la necessità di "tornare a vivere" è possibile che questa situazione sia per lei l'occasione per intraprendere un percorso di conoscenza di sé con l'aiuto e l'ascolto di un terapeuta, tuttavia l'agopuntura può certamente giocare un ruolo positivo poiché è una terapia che nasce dalla consapevolezza della stretta connessione tra la nostra vita psico-emozionale ed i sottili equilibri che regolano la salute del corpo. E' un riscontro comune che un trattamento , anche se eseguito per semplici sintomi "fisici", porti con sé anche dei mutamenti interiori significativi e, in casi specifici invece, possa apportare beneficio direttamente alla situazione di disagio emozionale lamentata. Oltre a ciò una rivalutazione della propria dieta e una progressiva ripresa dell'attività fisica sono pure da prendere senz'altro in considerazione.
Un cordiale saluto
La NeuroRiflessoTerapia personalizzata va benissimo per il suo caso in quanto riequilibra l'intero sistema persona. Si tratta, infatti, di una metodologia curativa molto innovativa ed efficace che interviene sia da un punto di vista somato-psichico che psico-somatico.
La NeuroRiflessoTerapia è una metodologia curativa personalizzata in quanto è il paziente stesso a indicare la zona in cui il medico individua i punti su cui agire; si utilizzano contemporaneamente varie tecniche riflessogene tra cui l'agopuntura riflessogena, l'elettroneurofeedback, il softlaser, la coppettazione, la mesoterapia con medicinali omeopatici e azioni curative manuali. Per quanto mi riguarda, generalmente, il ciclo terapeutico è di 10 sedute della durata di una ora e mezzo con frequenza settimanale e dal costo di 70 euro fatturate come visita medica specialistica.
Per maggiori informazioni può contattarmi telefonicamente o tramite messaggio. Salve!
Buongiorno Signora, dobbiamo imparare tutti ad amarci di più, a rispettarci, a vedere il bello e l'unicità che c'è in noi. Non ci sono sbagli, ci sono percorsi che abbiamo fatto. Quindi non ci sono sbagli da perdonarci.
Magari inizi, se non lo fa già, a fare una passeggiata ogni giorno, si guardi attorno, faccia dei bei sospiri, "trovi il bello fuori da portare un po' dentro . Dobbiamo tutti imparare a sorridere anche quando non ne abbiamo voglia...
Fatto questo ,associ pure l'agopuntura che agisce anche sugli ormoni della felicità , e controlli gli ormoni della tiroide, non si sa mai...
Il suo impegno con il sorriso, un nutrizionista e l' agopuntura faranno il resto . Buona giornata.