In un uomo cinquantenne quale è la risposta media del periodo refrattario?
5
risposte
In un uomo cinquantenne quale è la risposta media del periodo refrattario?
Gentile utente il periodo refrattario è del tutto soggettivo quindi varia da persona a persona il consiglio che posso darle, considerando la sua età, è di confrontare il periodo refrattario attuale con quello avuto nel tempo e verificare se ci sono variazioni significative, sempre considerando che è del tutto normale un graduale allungamento dei tempi dovuto all'età.
cordiali saluti
cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Varia da uomo a uomo.
Buongiorno, il periodo refrattario è soggettivo e varia in base a diversi fattori come codizioni fisiche, psicologiche, relazionali ma anche ad esempio l' uso di farmaci e lo stress. Sarebbe da capire come mai lei fa questa domanda, se è cambiato qualcosa o è preoccupato. Rimango naturalmente disponibile per ulteriori chiarimenti o un colloquio privato. Saluti dott. Roberto Marchetti
Gentile utente, il periodo varia da un individuo a individuo.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Gentilissimo ,dopo i cinquanta il periodo refrattario aumenta e va messo in conto quando si hanno dei rapporti sessuali. Difficile quantizzare i minuti o le ore del refrattario ( perche' sono individuali) comunque , se volesse maggiori delucidazioni ed informazioni , dovrebbe consultare un andrologo/ urologo. La visita e gli accertamenti del caso evidenzierebbero , eventuali disturbi organici che influiscono , tra un amplesso e l'altro.
Resto a disposizione e la saluto cordialmente
Dott.ssa Adriana Gaspari
Resto a disposizione e la saluto cordialmente
Dott.ssa Adriana Gaspari
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.