In genere l'intervento per ernia inguinale è doloroso? quanti punti di sutura vengono fatti in gener
8
risposte
In genere l'intervento per ernia inguinale è doloroso? quanti punti di sutura vengono fatti in genere? quanti giorni di convalescenza? tenga presente che sono stato operato pochi mesi fa di prostatectomia radicale con robot da vinci. E' possibile che tale ernia sia una conseguenza dell'intervento?
È improbabile che la prostatectomia abbia determinato l'ernia . L'intervento non è doloroso grazie ad anestetici locali di lunga efficacia ed ad antidolorifici sistemici. Io come tanti altri chirurghi generali effettuiamo l'intervento chirurgico in anestesia locale dimettendo il paziente in giornata salvo che non ci siano altre malattie concomitanti. Nessun chirurgo sa quanti punti userà per un intervento . La convalescenza può variare da sette a dodici giorni salvo complicazioni .
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
In genere l'intervento per ernia inguinale e'poco doloroso. Spesso il dolore e'presente i primi 4 giorni ed è facilmente gestibile con i comuni analgesici. In genere 3-4 compresse di FANS sono sufficienti ella maggior parte dei pazienti. Ci sono chirurghi che non mettono punti di sutura sulla pelle. I punti all'interno variano. Dopo una settimana è possibile svolgere una attività normale priva di sforzi fisici. Sebbene siano previste ernie sviluppate dopo una chirurgia robotica tale evenienza è molto rara e qualche volta legata al drenaggio posto in sede inguinale. In questi casi spesso c'è anche una predisposizione individuale.
Concordo con i colleghi al riguardo della tecnica chirurgica. Vorrei aggiungere che una possibile causa del'ernia, oltre che seppur raro postumo dell'intervento è il volume della prostata stessa, che determina nelle fasi di compenso, la necessità di aumento di pressione endoaddominale a favorire la minzione, con una sollecitazione del "locus minoris resistentia" quale è la regione inguinale. La convalescenza è influenzata anche dall'età e dalle condizioni generali del paziente. Per una valutazione più precisa si rivolga ambulatorialmente ad uno specialista chirurgo di un ospedale della zona in cui lei vive.
L'intervento di ernioplastica inguinale non è doloroso, può essere praticato in anestesia locale o spinale. L'attività motoria si riprende dalla dera stessa dell'intervento, si consiglia di evitare sforzi o sport per almeno 20 gg.. L'intervento di prostatectomia radicale robotica può indebolire l'area del canale inguinale favorendo la comparsa di ernia inguinale.
difficile che ernia sia correlata con il problema pregresso prostatico o sia una conseguenza dell'intervento a meno che lei non abbia dovuto affrontare sforzi fisici nel post-operatorio. L'intervento è in genere ben tollerato per il dolore con una copertura farmacologica. La convalescenza per ernia è di qualche giorno dal lavoro e di qualche settimana per gli sforzi fisici
1-Non è doloroso 2- 5/6 punti esterni o anche solo cerottini di trazione 3- direi che è indipendente
l'ernia non dipende dall'intervento pregresso. e' un intervento fatto in regime di day surgeli, in anestesia locale e a distanza di circa 10gg torna a vita normale.
L'intervento chirurgico per ernia inguinale non è una procedura dolorosa, viene eseguita in anestesia locale senza problemi. E' verosimile che l'ernia fosse presente, anche se di piccole dimensioni, al tempo dell'intervento di prostata, ma che sia aumentata di dimensioni in seguito manifestandosi successivamente.
Esperti
Domande correlate
- a un mese e sei giorni dall'intervento all'ernia inguinale destra ho raggiunto l'orgasmo e inizialmente il liquido seminale era normale ma poi è uscito scuro, marrone e meno denso come se fosse acqua sporca di caffè. Non si tratta del primo orgasmo dopo l'intervento ma del quinto. Devo preoccuparmi?
- a un mese e sei giorni dall'intervento all'ernia inguinale destra ho raggiunto l'orgasmo e inizialmente il liquido seminale era normale ma poi è uscito scuro, marrone e meno denso come se fosse acqua sporca di caffè. Non si tratta del primo orgasmo dopo l'intervento ma del quinto. Devo preoccuparmi?
- Buonasera, Sono stato operato il 01 dicembre per ernia inguinale dx, intervento open, tolto i punti il 09 dicembre, tutto bene fino ad oggi, dopo la mia solita camminata tranquilla un po più lunga mi è uscito un po di sangue penso da una crosta formatasi intorno ad un punto di sutura, chiedo se normale…
- Salve, sono stato operato di ernia ombelicale l'8 ottobre, oggi 5 dicembre, quindi quasi due mesi dall' intervento ho ancora dolore tutto intorno all' ombelico e anche nella parte sovrastante, le due parti sono ancora durissime e il fastidio è molto. Inoltre si forma sempre del siero che mi viene asportato…
- dopo intervento di ernia inguinale occorre inserire ancora il cuscinetto erniario o bastano solo le mutande contenitive? grazie
- Salve mi hanno operato di due ernie una ombelicale e altra inguinale, dopo un giorno sono ritornato ancora in sala operatoria per una emorragia, hanno tolto tutto e dopo 10 giorni sono stato dimesso. Dopo un mese e mezzo uso ancora la fascia elastica, quanto tempo ancora la devo usare secondo voi? Grazie
- Salve sono operato da quasi due mesi i punti mi anno detto che cadranno da soli noto un po di rossore come mai?i punti ce li ho ancora.perche nn cadono premetto che o il diabete tipo. 2. Grazie
- Salve 15.giorni fa o fatto un intervento ernia inguinale e qui tutto a posto mi sono masturbato e andato bene I dolori stanno sparendo ..mi preocupa il formicolio sotto la ferita solo tocandolo ..al controllo del chirurgo mi a detto che sta procedendo bene e che I punti della ferta vanno via da soli…
- Salve mi sono operato di ernia inguinale destra il 29 ottobre oggi 18 novembre provo ancora fastidio in zona ferita e ho pesantezza testicoli volevo sapere se è tutto normale il chirurgo che mi ha operato ha detto che va tutto bene e il normale processo di guarigione. Grazie dei vostri pareri
- Operata di ernia inguinale recidiva, come lavoro faccio la magazziniera e quindi sollevo molti pesi, dopo quanto è consigliabile rientrare al lavoro? Grazie per i vostri pareri.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1407 domande su Ernia Inguinale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.