In caso di edema alla corona del glande, con colorazione violacea, cosa fare? L'urologo mi ha detto
1
risposte
In caso di edema alla corona del glande, con colorazione violacea, cosa fare? L'urologo mi ha detto di andare dal dermatologo ( perchè non è di sua competenza ) , il dermatologo mi ha detto di andare dall'angiologo ( perchè non è di sua competenza ) , l'angiologo mi ha detto di andare dall'urologo ( perchè non è di sua competenza ). Alla fine, di chi è la competenza medica in caso di edema alla corona del glande? ...e qual'è il rimedio? una pomata cortisonica? una pomata di eparina?
Assurdo che l'urologo non abbia la competenza.... ma tant'è! comunque c'è anche l'andrologo che nella stragrande maggioranza dei casi è prima un urologo. In ogni caso un edema della corona può derivare da scarso drenaggio della rete sottomucosa connessa al corpo penieno e alla sua pelle... quindi il prepuzio come sta? Se il prepuzio è bloccato sotto al glande ed edematoso, va immediatamente riportato sul glande (compito dell'urologo/andrologo o di un chirurgo o di un medico anche generale). Se ciò non è e da verificare lo stato del drenaggio citato e la eventuale condizione infiammatoria del glande con le sue ragioni. Potrebbe essere una allergia a qualche prodotto impiegato (preservativo, lubrificanti, saponi ecc.) o il segnale di una infezione locale. Per darle una indicazione va visto con rapidità e qui non è possibile, ma nel frattempo meglio non mettere nulla e tenere pulito con sola acqua corrente e eventuale prepuzio per posizionato.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.