Salve dottori volevo gentilmente.sapere se avendo una placca calcifica 20 percento.carotide piccola
1
risposte
Salve dottori volevo gentilmente.sapere se avendo una placca calcifica 20 percento.carotide piccola placca calcifica cuore cammino 5 km al giorno normopeso poi tutto sotto controllo ipercolesterolemia ipertensione con pillole.io purtroppo non posso fare attivita fisica ho condrppatia grave ginocchia.volevo solo chiedere sono classe a rischio grave per eventi vascolari. Lo sport lo faccio quando posso eta 53.Grazie vorrei sapere che rischi corro? Non fumo bevo poco no diabete e pericolosp imt 1,2 e superfice endoluminale irregolare scusate grazie
La sua stenosi carotide è di grado lieve (20%) in paziente asintomatico e con ipertensione arteriosa ed iper colesterolemia ben controllati dalla terapia. Altri fattori di rischio non sono presenti ed è molto salutare la sua vita attiva di 5 km, nonostante la condropatia delle ginocchia. Continui così! La sua patologia carotidea non desta attualmente preoccupazione. Bisogna controllare con ecocolordoppler carotideo ogni 12-18 mesi per valutare eventuale progressione della placca.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.