Il mirabegron agisce in tempi più lunghi rispetto alla solifenacina. Nella mia esperienza però l'ass
2
risposte
Il mirabegron agisce in tempi più lunghi rispetto alla solifenacina. Nella mia esperienza però l'associazione delle due molecole dà dei risultati superiori all'effetto delle due singole melecole separatamente. Vorrei un vostro parere
Essendo due molecole che agiscono su recettori diversi ma ottenendo il medesimo risultato è possibile che l'associazione dia un risultato più consistente. La questione è che quando si associano molecole deve sempre essere ben chiaro quale sia l'entità dell'effetto complessivo e dell'effetto di interazione che, magari positivo nel breve periodo, potrebbe diventare pesantemente negativo nel medio-lungo periodo. Inoltre sussiste la questione che le dosi vanno attentamente calibrate e non possono essere le medesime della singola assunzione. La terapia, come sempre, deve avere adeguate motivazioni ed essere attentamente monitorata sui diversi fronti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, esistono in letteratura studi che potranno fornirle dei dati sullo stato dell'arte in merito. I due farmaci agiscono per vie diverse con la stessa finalità (inibizione dell'iperattività della vescica) per cui una sinergia è intuibile. Saluti e buone feste
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.