Buongiorno, da diversi mesi ho dolore addominale fino alla bocca dello stomaco, pangia gonfia e scar

1 risposte
Buongiorno, da diversi mesi ho dolore addominale fino alla bocca dello stomaco, pangia gonfia e scariche alternate da feci morbide e diarrea, entrambe con muco.inoltre tutto il giorno e la notte espellono muco dalla bocca. Ho effettuato una colonscopia con il seguente risultato, flogosi con eritema dellintero colon destro con minute lesioni petecchiformi e flocculazioni di muco. Si segnala inoltre atteggiamento spastico del sigma con muco anche sulla superficie mucosale. Hanno effettuato la biopsia del ileo, colon destro , discendente e sigma e retto con il seguente risultato: colon destro e discendente: lembi di mucosa colica con normale pattern ghiandolare sede di erosioni e flogosi granulocitaria intraepiteliale. Ileo: lembi di mucosa ideale sede di iperplasia reattiva delle strutture linfonodi associate, retto: lieve flogosi cronica.
3 mesi fa ho effettuato la gastroscopia risultante esofagite da reflusso.Mi hanno prescritto asacol e vsl 3.Gentilmente mi potrebbe dire di cosa si tratta e se devo convivere tutta la vita?
Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, la colonscopia mostra una infiammazione che non ha caratteristiche di cronicità, ciò però non significa che non lo sia. Bisognerà fare un controllo endoscopico e istologico a distanza di tempo. Bisognerebbe anche studiare il piccolo intestino con una ecografia delle anse intestinali. Riguardo il reflusso, vedo che non sta facendo terapia, probabilmente sarebbe il caso di farla. Le consiglio di rivolgersi ad un gastroenterologo per una terapia adeguata.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.