Il mio ragazzo non ha problemi al momento dei preliminari ma perde l' erezione anche solo al pensier

6 risposte
Il mio ragazzo non ha problemi al momento dei preliminari ma perde l' erezione anche solo al pensiero della penetrazione (sarebbe la prima volta), ha 32 anni, cosa posso fare ?
Buonasera, la disfunzione erettiva può avere molteplici cause. Lei, in quanto partner, può certamente metterlo a suo agio e favorire una comunicazione aperta rispetto a eventuali preoccupazioni.
Se persiste e non è circostanziale come situazione, valutate la possibilità di chiedere una consultazione sessuologica.

Salve, consiglio una seduta sessuologica di coppia
Salve, da quanto riferisce, e dalla mia esperienza professionale, il problema molto probabilmente è attribuibile ad un'ansia da prestazione del ragazzo, che probabilmente ha da sempre.
Per cui suggerisco una consultazione sessuologia del solo ragazzo.
Cordiali saluti.
Dott. Francesco Romano
Buonasera, può proporgli un percorso sessuologico, anche di coppia. Il fatto che la difficoltà erettiva sia legata soltanto alla penetrazione può far pensare a eventuali blocchi e ansie da prestazione che riguardano questo tema. Con un/a sessuologo/a potrete esplorare vissuti emotivi, psicologici e relazionali.
Anche io consiglio un percorso con una psicologa psicoterapeuta sessuologa per approfondire le cause eventualmente da ansia da prestazione ma non solo. Cordiali saluti. Lina Isardi
Buongiorno. Ci sono tante tecniche di rilassamento che aiutano a gestire l’ansia e certamente potrebbero aiutare. Ovviamente ciò che mi sento di suggerire è un colloquio con un esperto sessuologo/a per capire come procedere nel risolvere questa difficoltà. Buona giornata