Il ginecologo mi ha consigliato l'assunzione di ovuli di progesterone per la presenza di un follicol

Il ginecologo mi ha consigliato l'assunzione di ovuli di progesterone per la presenza di un follicolo non "scoppiato". La prescrizione è per 10 giorni. Ho cominciato il giorno stesso, ciclo previsto per il giorno seguente, ora al quarto giorno ho perdite ematiche e dolori mestruali devo sospendere l'assunzione o devo continuare come da prescrizione?

1 risposta


Salve, per valutare il suo caso sarebbero utili altre informazioni. In generale conviene sospendere il progestinico e rivalutare ecograficamente le ovaie subito dopo la mestruazione. Saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.