Il Depakin Chrono può agire come blando antidepressivo?

15 risposte
Il Depakin Chrono può agire come blando antidepressivo?
Gentile utente, non posso rispondere direttamente alla sua domanda sul farmaco perché sono una psicologa. In casi di depressione, la terapia farmacologica combinata alla psicoterapia può dare risultati maggiori sia a breve che a lungo termine. Il farmaco permette di stabilizzare l'umore, invece la psicoterapia porta a dei cambiamenti consolidati nel tempo in termini di emozioni, pensieri e comportamenti.
Mi auguro di averle dato uno spunto.
Se ha bisogno di un ulteriore confronto terapeutico mi può contattare anche online.
Dott.ssa Melania Filograna

Salve, per informazioni sul farmaco le suggerisco di rivolgersi al suo medico di riferimento.

Cordiali saluti.
Dott.ssa Daniela Chieppa
Salve, per informazioni preciso sul farlo in questione le suggerisco di rivolergersi al suo medico di riferimento o in alternativa di richiedere un consulto da uno psichiatra. Cordiali saluti Dott. Matteo De Nicolò
Prenota subito una visita online: Psicoterapia - 60 €
Salve, ritengo maggiormente utile esporre la questione al medico, figura professionale più competente in materia.
Cordialmente, dott FDL
Gentile utente, sono d'accordo con i colleghi, per questioni legate a terapie farmacologiche è molto importante rivolgersi al medico di base o il proprio psichiatra. Cordialmente, dott.ssa Andreoli
Il Depakin non è un antidepressivo, ma come stabilizzatore fa sì che il tono dell'umore non scenda
Buonasera, per queste informazioni deve rivolgersi ad uno psichiatra. Un caro saluto
Salve,
per queste domande dovrebbe sempre consultare un medico, preferibilmente uno psichiatra. Il Depakin è uno stabilizzante dell'umore: in sé non ha effetti antidepressivi, semplicemente rende le fluttuazioni dell'umore meno forti.

con i migliori auguri,
dr. Ventura
Buongiorno, questa informazione può chiederla nel dettaglio al suo psichiatra di riferimento.
Un caro saluto
Gentile utente di mio dottore,

il farmaco da lei indicato è spesso somministrato dagli psichiatri nei casi in cui il paziente presenti forti oscillazioni dell'umore e forte instabilità affettiva. Per ulteriori approfondimenti in merito al farmaco la invito a consultare il medico prescrivente.

Cordiali saluti
Dott. Diego Ferrara
Salve, le consiglio di rivolgersi al suo medico curante per ottenere le informazioni che desidera. Cordiali saluti. Professor Antonio Popolizio
Buongiorno, sono medicinali che vanno prescritti solo dopo un'accurata visita che tenga conto delle caratteristiche specifiche del soggetto in questione. Per cui dovrà rivolgere la domanda al medico che glielo ha prescritto e comunicare eventuali effetti collaterali o altro.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Gentile utente, per avere una risposta esaustiva contatti direttamente il medico curante.
saluti
AV
Gentile utente per avere informazioni inerenti al farmaco è necessario contattare il medico curante, sicuramente un farmaco utilizzato in pazienti in cui sono presenti stati emozionali alterati che spesso necessita essere affiancato ad un percorso terapeutico.
cordiali saluti
Buongiorno, per queste domande è necessario fare riferimento al proprio medico di base o psichiatra.