Il 17 aprile doveva arrivarmi il ciclo ed il 13 ho avuto un rapporto protetto.Oggi è il 26 aprile ed

5 risposte
Il 17 aprile doveva arrivarmi il ciclo ed il 13 ho avuto un rapporto protetto.Oggi è il 26 aprile ed è da più di 5 giorni che presumo avere dello spotting con perdite marroni scure con coaguli oppure tendenti al bianco. Ho paura che sia perdite da impianto ma stanno passando troppi giorni e continuo a non avere il ciclo, solo perdite, non ho crampi ne dolori da ciclo. Cosa potrei avere?
Dott.ssa Lucrezia Giuliani
Sessuologo, Psicologo clinico, Psicologo
Grosseto
Gentile Utente, grazie per la sua condivisione. Avendo lei avuto un rapporto protetto il giorno 13 (con contraccettivi di barriera o ormonali utilizzati in maniera corretta) le direi di stare tranquilla sul versante gravidanza. Dovrei avere maggiori informazioni circa la regolarità/irregolarità del suo ciclo, se sta passando un periodo di stress personale, se assume contraccettivi quali pillola o spirale ecc. Tuttavia mi sento di dirle che non credo proprio queste siano perdite da impianto. Nel caso in cui questo spotting fosse accompagnato anche da uno stress a livello personale le consiglio di valutare di intraprendere un percorso. Resto a disposizione per eventuali chiarimenti ed eventualmente per prenotare una visita. Cordialmente, Dott.ssa Lucrezia Giuliani
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Chiara Trazzi
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo clinico
Bologna
Gentile utente, da quanto leggo nella sua domanda, se il rapporto protetto si è svolto nel corretto utilizzo dei contraccettivi, è altamente improbabile che ci possa essere stata una fecondazione. Il fatto che il ciclo tardi ad arrivare potrebbe essere collegato a vari fattori quali: la regolarità del suo ciclo mestruale, momenti di stress personale e/o preoccupazioni, tipo di contraccettivo utilizzato, stato generale di salute fisica. Potrebbe essere utile, per fugare ogni dubbio, fare un test di gravidanza.
A disposizione per eventuali dubbi o necessità, cordiali saluti
Dott.ssa Lina Isardi
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Firenze
Buon Giorno! Se, come dice ha avuto un rapporto protetto in maniera esatta, può stare tranquilla. Il ciclo non è sempre un orologio, a volte per vari motivi , compresa l'ansia, può provocare ritardi nel ciclo. Ad ogni modo prenda come buona regola di fare almeno una volta l'anno una visita ginecologica . Un saluto. Dott. Lina Isardi
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente,

le suggerisco di rivolgersi al suo ginecologo di fiducia, che saprà fornirle indicazioni precise e adeguate alla sua situazione, garantendole il supporto necessario.

Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Dott. Simone Tealdi
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Torino
Gentile utente,
un rapporto protetto pochi giorni prima del presunto arrivo del ciclo rende poco probabile una gravidanza, anche se non si può mai escludere al 100% solo dal racconto. Perdite marroni prolungate possono essere legate a un ciclo “bloccato”, a piccoli squilibri ormonali o a stress, più che necessariamente a perdite da impianto (che di solito sono più brevi e modeste). Per fare chiarezza le suggerisco di eseguire un test di gravidanza e, in base all’esito, confrontarsi con il ginecologo per valutare le cause di questo spotting prolungato. Se si accorge che l’ansia sul ciclo e sulla possibilità di gravidanza sta diventando ricorrente e invasiva, uno spazio psicologico può aiutarla a gestire meglio queste paure e vivere la sessualità con più serenità.
Saluti Dr. Tealdi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.